Controlli a tappeto dell’Arma di Orvieto

Oltre 1.300 persone identificate nell’ultima settimana anche con l’ausilio di un elicottero. Nel mirino i reati predatori e non solo

Condividi questo articolo su

Controlli a tappeto da parte dei carabinieri della Compagnia di Orvieto, coordinati dal tenente Giuseppe Viviano, per prevenire i reati predatori sul territorio, già oggetto di un ‘focus’ da parte del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della prefettura di Terni.

Numeri Nell’ultima settimana i militari dele varie stazioni dislocate nell’orvietano – supportati nella giornata di venerdì da un elicottero dei carabinieri di Roma Urbe – hanno perlustrato il territorio, controllando 1.315 soggetti e 988 veicoli, per un totale di quasi mille attività di controllo.

Denunce e multe Nel contesto delle attività sono stati denunciati due 20enni per detenzione di droga ai fini di spaccio. Diverse le sanzioni elevate dall’Arma per violazioni al Codice della strada: dal mancato utilizzo delle cinture di sicurezza alla guida pericolosa (sorpassi in curva, guida contromano), fino all’inottemperanza all’invito a fermarsi al posto di controllo. Le verifiche proseguiranno anche nei prossimi giorni, con gli stessi obiettivi e un consistente dispiegamento di uomini e mezzi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli