Covid, 19 nuovi casi. Ricoveri, uno in meno

L’aggiornamento del 23 agosto. C’è anche una guarigione. Tre comuni tornano ad avere positivi sui propri territori: Bettona, Collazzone e Corciano

Condividi questo articolo su

Sono diciannove i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Umbria. L’aggiornamento è alle 12.43 di domenica 23 agosto: gli attuali positivi salgono così a quota 165 (il numero più alto dall’8 maggio). C’è anche una guarigione in più – a Trevi – con il totale che passa a 1.394. Complessivamente dall’inizio dell’emergenza sono 1.639 le persone risultate positive al coronavirus. I decessi restano 80.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

Dove sono i nuovi casi. Un ricovero in meno

Le positività sono state accertate nei territorio comunali di Deruta (2), Foligno (2), Narni (2), Perugia (2), Bettona (+2), Amelia, Bastia Umbra, Castiglione del Lago, Collazzone, Corciano, Panicale, Terni e Todi (1). L’ultimo è legato ad una persona proveniente da fuori regione. Tre Comuni erano covid-free fino all’odierno aggiornamento: si tratta di Bettona, Collazzone e Corciano. Scende il numeo dei soggetti ricoverati: da 13 a 12, la maggior parte dei quali sono all’ospedale di Terni (8), i rimanenti a Perugia (4, uno dei quali in rianimazione).

TERNANI DI RITORNO DALLA CORSICA: «SULLA NAVE È UN CARNAIO»

La curva umbra per gli attuali positivi

Tamponi, attuali positivi e isolamenti

Sono stati eseguiti ulteriori 1.162 tamponi (in totale sono 141.947). Gli attuali positivi riguardano Terni (38, +1), Perugia (32, +2), Assisi (19), i fuori regione (8, +1), Foligno (8, +2), Bastia Umbria (8, +1), Narni 7 (+2), Todi 5 (+1), Panicale 5 (+1), Passignano sul Trasimeno (5), Umbertide (5), Deruta 3 (+2), Bettona 2 (+2), Amelia (2), Castiglione del Lago (2), Città di Castello (2), Stroncone (2), Corciano (1, +1), Collazzone (1, +1), Città della Pieve (1), Acquasparta (1), Gubbio (1), Magione (1), Marsciano (1), Nocera Umbra (1), Orvieto (1), San Venanzo (1, per ora non è conteggiato il secondo caso comunicato dall’amministrazione), Spoleto (1) e Trevi (1). Gli isolamenti domiciliari passano da 1.428 a 1.455 (+28). Ad essere usciti dalla misura sono 33.150 persone (+256). 

COVID, GIOVANE POSITIVA AD AMELIA DOPO LE VACANZE

 TERNI, LA SITUAZIONE IN VIA DEL LEONE

Terzo caso a Deruta

Sale a tre il numero dei casi positivi al Covid-19 a Deruta. Il sindaco Michele Toniaccini è stato informato dalla responsabile del servizio igiene pubblica della Usl 1 – Media Valle del Tevere, che è risultato positivo anche il padre del secondo giovane affetto da Covid, per il quale è stata immediatamente emessa ordinanza contumaciale. Il sindaco, informandosi direttamente con le famiglie coinvolte, riferisce di «condizioni di salute, al momento, non preoccupanti». I casi in isolamento, alla data del 23 agosto, sono 17, 3 dei quali positivi. I due giovani erano di rientro dalle vacanze. «Sebbene siano numeri contenuti – afferma Toniaccini -, è bene fare massima attenzione ai nostri comportamenti e osservare le regole. Semplici gesti che devono diventare di uso quotidiano, per non vanificare tutti gli sforzi fino a oggi fatti: lavarsi bene le mani, uso della mascherina e distanziamento».

TERNANO COVID+ ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO

Umbertide, quinto caso

Quinto caso di Covid-19 ad Umbertide: lo rende noto l’amministrazione comunale. «Dal dipartimento prevenzione – servizio igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1 – si legge nella nota – abbiamo avuto comunicazione di un nuovo caso di positività nel nostro comune. La persona, residente in un’altra regione e domiciliata nel nostro territorio comunale, si trova in isolamento domiciliare.
I soggetti positivi diventano così cinque, di cui tre residente nel nostro comune. Tutti sono in isolamento domiciliare».

NARNI, ALTRE DUE GIOVANI POSITIVE

SAN VENANZO, POSITIVA ANCHE UNA FIGLIA DELLA TURISTA FRANCESE

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli