Covid Terni, martedì 830 vaccinazioni: incremento prime dosi

Grande lavoro per i sanitari del distretto locale della Usl. Aumentano le vaccinazioni pediatriche

Condividi questo articolo su

Lavoro, e anche tanto, per i sanitari del distretto di Terni della Usl Umbria 2 a causa dell’impennata di casi Covid dovuti alla variante Omicron. Lo stesso vale sul fronte delle vaccinazioni: lunedì all’hub del Casagrande sono state somministrate 830 dosi.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

I numeri e gli accessi diretti

C’è stato un incremento di prime dosi come segnala la Usl Umbria 2: «759 gli assistiti prenotati che hanno ricevuto 333 dosi di vaccino Moderna e 426 vaccini Pfizer, 71 gli accessi diretti con 26 prime dosi, 8 seconde dosi, 37 terze dosi. Grazie alla collaborazione tra Regione Umbria e Croce rossa italiana comitato regionale Umbria» sono stati avviate «le somministrazioni in orario serale del vaccino Moderna dalle ore 21 alle 24, nei punti vaccinali Usl Umbria 2 di Terni, hub Casagrande e di Spello, centro polivalente Ca’ Rapillo».

Le vaccinazioni pediatriche

Sempre martedì, per quel che concerne le vaccinazioni pediatriche, «40 bambini tra i 5 e gli 11 anni hanno ricevuto, nella sede centrale di via Bramante, la prima dose accolti dai pediatri del distretto di Terni, dai sanitari del servizio di igiene e sanità pubblica e, in un clima di festa, da Alessandro Rossi, presidente dell’associazione ‘I Pagliacci’ che ha allietato i bambini con uno spettacolo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli