Cuore, Fere e lacrime per l’addio a Marcello

Terni, in tanti presenti lunedì al funerale del 53enne: «Ci mancherà il tuo amore di marito, figlio, padre esemplare. Eri speciale»

Condividi questo articolo su

Una chiesa gremita, quella di San Francesco lunedì pomeriggio, per l’ultimo saluto a Marcello Pardi, figura storica del tifo rossoverde. In tanti si sono stretti attorno al dolore dei familiari e degli amici più cari, colpiti dalla scomparsa del 53enne che per oltre un anno ha lottato contro un tumore che non gli ha lasciato scampo ma che ha affrontato con coraggio e sempre a testa alta.

Simone Longarini

IL TRIBUTO A MARCELLO PARDI – VIDEO

I ricordi Tante le testimonianze al termine del rito funebre, per ricordare non solo l’amico e il personaggio, ma anche e soprattutto l’uomo, il suo amore di padre e marito per la famiglia, di figlio per i suoi genitori, la sua generosità e la lealtà che tutti gli riconoscono. Presenti al funerale anche un commosso Simone Longarini, ex amministratore unico rossoverde, e il presidente della Ternana Calcio, Stefano Ranucci.

FERE CON IL LUTTO AL BRACCIO A PARMA

Vicinanza L’uscita del feretro dalla chiesa, portato in spalle dagli amici di sempre, è stata salutata da cori, fumogeni, bandiere, striscioni e da un ultimo commovente, lungo, applauso. Un tributo che è anche un segno di vicinanza alla sua famiglia, in un momento terribile che solo l’affetto dei tanti presenti lunedì può alleviare.

Lutto al braccio Intanto i giocatori rossoverdi, martedì scenderanno in campo al ‘Tardini’ di Parma con il lutto al braccio: «La società rossoverde, nella persona del presidente Stefano Ranucci, ha fortemente voluto intraprendere questa iniziativa dal valore simbolico e si è subito adoperata affinchè la richiesta fosse accettata dalla Lega B, che si è resa subito disponibile accogliendo la richiesta».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli