Da Perugia a Orte la situazione dei cantieri

Al via i lavori sulla ss 675 fra San Liberato e Orte. Proseguono invece quelli in corso a Deruta/Torgiano e Casalina/Ripabianca

Condividi questo articolo su

Avanzano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sul tratto umbro della E45 nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre, avviato da Anas a partire dal 2016 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro, di cui 600 milioni in Umbria.

Provincia di Terni

Sulla strada statale 675 ‘Umbro laziale’ sarà avviato il risanamento di un nuovo tratto per circa 1,7 chilometri tra gli svincoli di San Liberato (Terni) e Orte (Viterbo). A partire da martedì 20 agosto il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di accesso alla centrale idroelettrica Acea. Il completamento è previsto entro il 18 settembre. I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati profondi e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Deruta

A Deruta, dopo la riapertura degli svincoli di Deruta Sud e Deruta Centro, il cantiere procede verso nord. A partire da lunedì 19 agosto, saranno chiusi gli svincoli di Deruta Nord e Pontenuovo/Torgiano, in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Deruta Sud. Il completamento di questa fase è previsto per metà ottobre.

Marsciano

A Marsciano, dopo la riapertura dello svincolo di Marsciano/Collepepe, il cantiere si sposta verso nord. Per consentire l’avanzamento dei lavori, a partire da martedì 20 agosto saranno provvisoriamente chiusi gli svincoli di Ripabianca e Casalina in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Marsciano/Collepepe. Anche il completamento di questa fase è previsto nella prima metà di ottobre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli