Degustazioni musicali riscalda l’autunno

Terni, dal 20 ottobre al 20 dicembre, alla ‘Taverna del torchio’ di San Gemini, rock psichedelico, elettronica, folk e cantautorato

Condividi questo articolo su

‘Degustazioni musicali’, dopo la stagione primaverile e il ‘Luglio rosa’, torna a riscaldare con le sue sonorità ‘indipendenti’ l’autunno umbro. Un cartellone, composto da cinque date, che esalta la contaminazione. Dal 20 ottobre al 20 dicembre, rock psichedelico, elettronica, folk e cantautorato, si daranno appuntamento alla ‘Taverna del torchio’ di San Gemini.

La band di Tucson Dopo aver pubblicato nel 2008 ‘Burning circles in the sky’, album che ha guadagnato milioni di visualizzazioni su Youtube, la band di Tucson (Arizona) ha optato per un periodo di pausa che si è protratto fino ad oggi. A inaugurare il 2015, una nuova formazione e nuovi obiettivi: il risultato di questa nuova fase è incarnato nel loro ultimo album, ‘Arena negra’. Dopo il concerto al Levitation festival, in Texas, sono oggi impegnati in un intenso tour europeo. Per il concerto inaugurale di ‘Degustazioni musicali Umbria’, oltre a riproporre ‘Burning circles in the sky’, introdurranno il loro ultimo singolo ‘Cult of Dom Keller’.

‘Grimm Grimm’ Nato a Tokyo e residente a Londra, Koichi Yamanoha ha avviato una carriera solista sotto il nome di ‘Grimm Grimm’. Il suo nuovo progetto non è altro che un modo per esplorare nuove sonorità, in maniera onesta e spesso innocente, tra pop barocco e folk psichedelico. Dal vivo ‘Grimm Grimm’ riesce a catturare l’essenza del Giappone e a unirla a un cantautorato saturo di riverberi. A San Gemini presenterà il suo debut album ‘Hazy eyes maybe’, uscito il 29 giugno.

Colapesce e Baronciani Dopo il successo de ‘La distanza’, la graphic novel scritta e disegnata da Lorenzo Urciullo (in arte Colapesce) e Alessandro Baronciani, i due tornano insieme sul palco con un nuovo spettacolo. Un concerto disegnato: un evento in cui le più apprezzate canzoni di Colapesce verranno riproposte in versione acustica, cruda e scarna, accompagnate solo dai disegni e dalle illustrazioni realizzate in tempo reale da Alessandro Baronciani.

Leash e Elliott Un doppio appuntamento per due ‘One man band’. Lonesome Leash è un multistrumentista statunitense, con grancassa e rullante azionati con i piedi, fisarmonica e voce, e l’aggiunta di una tromba, da vita a un universo sonoro che dall’art rock affonda nel folk, scivolando agilmente in strutture stratificate ed eleganti. Matt Elliott, è un artista nato musicalmente a Bristol a metà anni novanta e recentemente trasferitosi in Francia. Le opere uscite sotto il suo nome negli ultimi tre anni sono il frutto del suo soggiorno francese, ma la sua storia viene dalle esperienze bristoliane.

Bobo Rondelli Poeta, attore e cantautore indie, Bobo Rondelli nasce il 18 marzo 1963 a Livorno, città che ispira da sempre la sua carriera artistica. Dopo il grande successo di ‘A famous local singer’, album di respiro internazionale nato dall’incontro con la brass band l’Orchestrino, il 2014 vede la sua consacrazione mediatica con partecipazioni prestigiose a show televisivi e radiofonici, compresa un’intensa e incessabile attività live. Nel 2015 esce il suo nuovo album ‘Come i carnevali’, scritto in parte con Francesco Bianconi dei Baustelle e prodotto da Filippo Gatti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli