Discariche in libertà fra il centro e Sabbione

Terni: rifiuti che spuntano con una continuità disarmante. Dopo il ‘boom’ di verbali della polizia Locale, ci si attende provvedimenti

Condividi questo articolo su

Piazzale Bosco

‘Lontano dagli occhi, lontano dal cuore’, la massima – rubata a Sergio Endrigo – può valere per ciò che accade, con metodica continuità, in strada dei Confini a Sabbione, meta tuttalpiù di qualche passeggiata o corsetta domenicale. Meno per piazzale Bosco – teatro di recente di un gravissimo fatto di cronaca – che si trova sostanzialmente in centro e che continua ad essere un luogo di degrado.

Strada dei Confini – Sabbione

Il problema è quello dei rifiuti: mobili, plastiche, ferro, organici e di tutto di più in strada dei confini. Cumuli di immondizia anche ad uno degli angoli di piazzale Bosco. Colpa dei ‘soliti ignoti’ che costantemente scaricano di tutto dove non si dovrebbe, nonostante i servizi di Asm consentano lo smaltimento di qualsiasi rifiuto. Di recente i controlli della polizia Locale di Terni – due le ulteriori telecamere in arrivo – hanno prodotto un ‘boom’ di verbali. Speriamo che presto se ne aggiugano altri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli