Droga ‘internazionale’ a Perugia: 5 arresti

La Guardia di finanza ha concluso un’indagine incentrata su un vasto traffico di stupefacenti. Il capoluogo come base dello spaccio

Condividi questo articolo su

Importante operazione anti droga da parte della Guardia di finanza di Perugia che ha, al termine di una complessa indagine coordinata dalla procura perugina, ha arrestato cinque persone – tre cittadini albanesi e due tunisini – e applicato, su ordine del gip di Perugia, l’obbligo di dimora nei confronti di un perugino. I sei sono ritenuti al centro di una vasta attività di traffico – anche internazionale – e spaccio di droga nel capoluogo: eroina, cocaina, hashish, oppio e droghe sintetiche.

L’incipit

L’attività delle Fiamme Gialle, dopo l’individuazione di diversi corrieri, è di fatto partita con l’arresto di un uomo di Perugia che, tornato dal Marocco, era stato trovato con una ingente quantità di hashish, ma pure oppio, cocaina e ketamina liquida, rinvenuti in seguito alla perquisizione domiciliare.

Numeri importanti

Successivamente le indagini hanno portato all’arresto – nell’ordine – di un tunisino, un nigeriano e un camerunense, tutti trovati in possesso di importanti quantità di eroina: droga destinata a rifornire il gruppo criminale con base a Perugia. Complessivamente l’attività della Finanza perugina ha portato alla denuncia di 12 persone – 4 delle quali arrestate in flagranza di reato – con la documentazione di 97 episodi di spaccio al dettaglio. Sequestrati oltre 3 chili di droga (1,7 di hashish, 700 ml di ketamina in forma liquida, 600 grammi di eroina, 220 grammi di oppio e 36 grammi di cocaina). Da tutto ciò si sarebbero potuti ricavare – è la stima – almeno 100 mila euro.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli