Entella-Perugia 2-1, ora è crisi nera

Caputo riporta avanti l’Entella su rigore nell’ultimo minuto di recupero e consegna al Grifo la terza sconfitta di fila

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Ora sono tre sconfitte di fila. Uno sfortunato Perugia perde anche con l’Entella, dopo essere andato in svantaggio nel primo tempo e aver ripreso i liguri negli ultimi minuti regolamentari, crolla nel recupero finale.

Grande sfortuna Negli ultimi minuti la squadra di Bisoli aveva trovato il pareggio con un gran tiro Prcic, ma lo stesso bosniaco in pieno recupero atterra ingenuamente Palermo in area, rigore realizzato da Caputo e vantaggio definitivo dei liguri, andati in vanataggio nel primo tempo con Masucci. In un primo tempo dove il Perugia aveva reagito al gol subito con una traversa di Spinazzola, il Grifo nel secondo tempo ha faticato a trovare gli spazi giusti, contro un Entella sistemato ottimamente in campo, il pesante terreno di gioco ha fatto il resto. Con il Latina martedì il Perugia sembra essere all’ultima spiaggia prima di guardarsi bene dalla zona bollente della classifica.

Pochi dubbi Se da un punto di vista caratteriale il Perugia deve ancora dare il meglio, mister Bisoli almeno da un punto di vista tattico cerca di riattivare quelle leve che avevano un po’ illuso la piazza umbra. Si torna quindi al 4-3-3 con Rossi a fare il quarto di centrocampo con Del Prete, Volta e Mancini. A centrocampo torna dopo la squalifica Prcic che sarà il metronomo con Spinazzola e Rizzo a fare gli scudieri. In avanti la vera novità è l’avanzamento di Molina sulla linea d’attacco con Aguirre e Bianchi punta centrale.

L’ora dell’ex In casa Virtus l’uomo più atteso è l’ex di giornata quel Di Carmine che nella prima parte di stagione ha giocato con il Grifo realizzando anche tre reti. In porta il solito Iacobucci, di ritorno dalla giornata di squalifica, Iacoponi a destra, Ceccarelli e Pellizzer in mezzo e Keita sulla sinistra. Sestu, Palermo e Troiano sono la mediana, in attacco Di Carmine con Costa e Musacci dietro le punte.

Diretta

Secondo Tempo

49′ Il Perugia cerca una reazione ma i liguri si chiudono bene e l’arbitro fischia la fine dopo che l’Entella ha riacciufato il vantaggio grazie ad un errore ingenuo di Prcic

45’+4′ Gol Entella. Nel secondo minuto di recupero fallo di Prcic su Palermo in area e rigore per l’Entella, sul dischetto ci va Caputo che non sbaglia. Ingenuo l’intervento del bosniaco.

44′ Pricolo Aguirre negli ultimi metri ma Pellizzer è attento e si procura anche una punizione dopo aver rubato il pallone all’attaccante biancorosso.

42′ Gol Perugia: Prcic dopo l’appoggio lascia partire un gran tiro che sorprende tutti e si infila sotto il sette. Pareggio meritato per gli umbri.

41′ Ultimo cambio per Bisoli: fuori Del Prete, dentro Zebli.

40′ Ottimo spunto di Aguirre che vince un rimpallo e arriva alla conclusione: fuori di poco.

36′ Ultimo cambio per l’Entella: dentro Sini, fuori Masucci.

36′ Punizione di Prcic in area ma Volta non riesce a trovare la porta.

35′ Perugia in grande difficoltà, non riesce la manovra alal squadra di Bisoli che deve fare i conti con una squadra perfettamente messa in campo, troppi gli errori d’impostazione per gli uomini di Bisoli.

31′ Spinazzola cerca di spezzare la retroguardia ligure con una buona discesa sulla sinistra ma alla fine la difesa lo chiude liberando il pallone.

29′ Gioco fermo per un leggero infortunio a Palermo, subito rientrato in campo.

26′ Occasione Perugia: gran sinistro di Zapata che sfiora il palo alla destra del portiere Grifo vicino al pareggio.

25′ Altro cambio per l’Entella: fuori Di Carmine, dentro Caputo.

22′ Primo cambio per l’Entella: fuori Sesto, dentro Staiti.

20′ Meglio il Perugia in questi ultimi muniti ma i liguri si difendono con ordine senza lasciare margini di manovra all’undici di Bisoli.

18′ CI prova Del Prete dalla distanza ma il suo tiro è debole e ben controllato dal portiere.

16′ Sulla punizione Prcic cerca in area Volta ma la sua sponda è controllata in uscita da Iacobucci.

16′ Giallo per l’Entella: ammonito Masucci per un fallo su Aguirre lanciato in contropiede.

14′ Altro cambio per Bisoli: fuori Bianchi, dentro Ardemagni.

13′ Partita che fatica a fluire in un gioco ordinato anche per colpa di un terreno di gioco molto pesante, l’Entella chiude tutti gli spazi e per il Perugia no è facile trovare spazi.

10′ Occasione Entella: punizione dalla sinistra palla al centro per il solito Masucci che non riesce a trovare lo specchio della porta.

8′ Ottimo spunto di Aguirre che vine steso da Pellizzer ma per il direttore di gara non è fallo. Grandi proteste dei biancorossi.

6′ Tentativo di Masucci da lontano ma il tiro è fuori di molto.

3′ Ottimo spubnto di Aguirre ma Iacobucci controlla. Ha ricominciato bene il Perugia.

1′ Ricomincia la sfida tra Entella e Perugia con i liguri in vantaggio. Primo cambio per Bisoli: fuori Milos, dentro Zapata. Campo molto pensante con la pioggia che continua a scendere copiosa da alcuni giorni su Chiavari.

Primo Tempo

45′ Nessun recupero. Il primo tempo si chiude con l’Entella in vantaggio grazie al colpo di testa di Masucci, il Perugia ha cercato di reagire ma ha colto solo una traversa con Spinazzola.

44′ Ammonito per il Perugia: giallo per Molina. SUlla punizione Costa cerca Masucci ma Volta anticipa tutti

43′ Cross di Iacoponi, Masucci anticipa Del Prete ma il suo colpo di testa è controllato da Rosati.

41′ Azione pericolosa del Perugia sulla sinistra con Molina, il suo traversone è respinto da Ceccarelli, il pallone arriva a Prcic che viene atterrato a ridosso dell’area.

37′ Giallo per l’Entella: ammonito Palermo.

35′ Spunto di Milos ma il suo cross è troppo lungo per tutti.

33′ Bianchi ci prova ma Ceccarelli è attento ad opporsi.

31′ Occasione Perugia. Doppio angolo per il Perugia, sul secondo la palla arriva al centro per Molina che colpisce benissimo ma Iacobucci è perfetto a respingere.

30′ Angolo per l’Entella, pallone al centro la difesa respinge Palermo arriva sul pallone ma il tiro è respinto. La Virtus resta in avanti.

28′ Azione dell’Entella con Palermo ma Del Prete è attento. I liguri però restano in avanti.

26′ Primo angolo per il Perugia, ma la difesa controlla. La palla resta in possesso del Perugia che però perde il pallone e fa ripartire i liguri con Di Carmine che viene steso da Milos: ammonito il difensore biancorosso.

23′ Azione del Perugia ma è attento Iacobuzzi in uscita.

19′ Grande intervento di Rosati su un tiro del solito Costa. Palla in angolo ma niente da fare per l’Entella sul corner.

18′ Discesa di Costa sulla sinistra Mancini si oppone.

16′ Negli ultimi minuti il Perugia ha preso coraggio e campo, molte le incursioni sulla sinistra sull’asse Milos-Spinazzola: cross di quest’ultimo per Bianchi che non trova la porta di testa.

14′ Occaisone Perugia: traversa di Spinazzola dopo una grande giocata di Aguirre che mette in mezzo per il centrocampista folignate.

10′ Sempre l’Entella a comandare il gioco, ancora Masucci pericoloso con un traversone che taglia tutta l’area ma Di Carmine non ci arriva per pochissimo.

9′ Arriva la reazione del Perugia con Bianchi ma il suo colpo di testa è fuori.

8′ Gol Entella. Punizione dalla destra per i liguri, Costa mette una deliziosa palla al centro e Masucci anticipa tutti con un gran colpo di testa

5′ Occasione Entella, Iacoponi mette in mezzo un pallone per Di Carmine che di testa spedisce fuori di poco.

4′ Ritmo alto e squadre che lottano sulla mediana. L’Entella cerca di spingere sempre con Masucci ma il suo cross è controllato da Volta.

2′ Buono spunto di Masucci che salta il centrocapmpo umbro ma viene fermato da Volta quando entra in area biancorossa.

1′ Inizia il match tra Virtus Entella e Perugia, prima palla per il Grifo.

Tabellino

Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizer, Keita; Sestu, Palermo, Troiano; Costa, Di Carmine, Musacci. A disp. Paroni Volpe, Benedetti, Stati, Caputo, Cutolo, Zanon, Lafuente, Sani. All. Aglietti.

Perugia (4-3-3): Rosati, Del Prete, Mancini, Volta, Mil0s; Molina, Prcic, Rizzo; Bianchi, Aguirre, Spinazzola. A disp. Zima, Rossi, Zebli, Ardemagni, Comotto, Zapata, Alhassan, Monaco. All. Bisoli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli