Estorsione e latitanza: arrestata a Perugia

Una 33enne romena latitante bloccata dagli agenti della polizia all’aeroporto: deve scontare tre anni e quattro mesi di carcere

Condividi questo articolo su

Nel 2005, a Bastia Umbra, si era resa protagonista di un’estorsione aggravata in concorso con dei connazionali e per questo, lo scorso anno, nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione per tre anni e quattro mesi. La fuga della donna è terminata venerdì mattina all’aeroporto di Perugia dopo un volo da Londra: è stata bloccata dalla polizia e condotta in carcere.

Gli agenti stavano operando dei normali controlli di frontiera quando, di fronte a loro, è arrivata L.S., 33enne romena proveniente da Londra: nessun sospetto all’inizio, quindi il controllo della banca dati e la scoperta. La donna era latitante da oltre un anno per reati molto gravi.

In questura gli agenti hanno preso le impronte della 33enne, confrontandole – la polizia di Perugia si è confrontata inoltre con i carabinieri di Bastia Umbra – con quelle della persona da arrestare: dubbi fugati, arresto immediato e porte del carcere aperte per lei.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli