Falso documentale: convegno al Gazzoli

Si è tenuto mercoledì ed è stato organizzato dall’associazione polizia locale d’Italia e dal comando polizia municipale di Terni

Condividi questo articolo su

Un convegno dedicato al tema della ‘circolazione dei veicoli stranieri ed il falso documentale’: è quello che si è tenuto mercoledì a palazzo Gazzoli, organizzato dall’associazione professionale Polizia locale d’Italia in collaborazione con il Comando polizia municipale di Terni.

Convegno polizia muncipale e locale, Gazzoli Terni - 23 marzo 2016 (2)Interventi Numerosi gli argomenti trattati, che hanno visto una partecipazione significativa da parte di operatori di polizia e addetti ai lavori. Giovanni De Angelis della Ospol Csa e Andrea Russo della Uil Fpl hanno trattato il tema ‘riflessioni dal sindacato: la polizia locale che verrà’. A seguire il tenente Raoul De Michelis, ufficiale di polizia locale, ha affrontato il tema del falso documentale e dei relativi controlli. Del contrabbando dei veicoli e della depenalizzazione della normativa hanno parlato Serena Di Lallo dell’Agenzia delle dogane e Angelo Ambrosi, coordinatore di vigilanza della polizia locale di Perugia e co-autore del sito Soprov. Infine il dirigente del ministero delle infrastrutture e trasporti, Paolo Sangiorgio, ha parlato del falso documentale nell’autotrasporto internazionale. Gli interventi sono stati seguiti da numerose domande che hanno consentito di chiarire ai presenti tutta una serie di dubbi pratici e normativi di particolare rilievo per le attività condotte.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli