Ferentillo, incontro carabinieri-cittadini

Nuovo appuntamento tra l’Arma e i residenti della Valnerina per discutere dell’escalation di furti e parlare di sicurezza partecipata

Condividi questo articolo su

Escalation di furti e sicurezza ‘partecipata’ nei comuni della Valnerina in territorio ternano, proseguono gli appuntamenti tra i carabinieri e i cittadini: venerdì pomeriggio, dopo le iniziative a Montefranco e Arrone, c’è stato l’incontro a Ferentillo con la presenza del sindaco Paolo Silveri, del capitano Alessio Perlorca della compagnia carabinieri di Terni, del tenente Mirco Marucci e del maresciallo Alessandro Lumia della locale stazione.

L’INCONTRO DI MONTEFRANCO

Oltre 100 persone si sono presentate per ascoltare i consigli dei carabinieri. In avvio Silveri ha ricordato l’escalation di furti nei quattro comuni della Valnerina ternana, quindi Perlorca ha sottolineato la vicinanza delle forze dell’ordine e il lavoro che l’Arma sta portando avanti per arginare il problema e garantire la sicurezza degli abitanti. Marcucci e Lumia hanno invece illustrato tutti i casi che possono presentarsi di fronte ai cittadini e come prevenire i furti nelle abitazioni e le trappole dei truffatori. I carabinieri hanno sottolineato l’importanza di poter aiutare le forze dell’ordine nella loro attività di sorveglianza.

La novità Durante il confronto è stato evidenziato che in questi giorni stannp nascendo dei ‘comitati’ cittadini di sorveglianza che, attraverso semplici gruppi di comunicazione, potranno inviare in tempo reale eventuali segnalazioni riguardo auto o persone sospette alle stazioni dei carabinieri locali. Il sindaco Silveri, in conclusione, ha aggiunto che «il sistema di video sorveglianza installato presso i principali ingressi del paese di Ferentillo verrà potenziato con nuove telecamere in grado di rilevare ogni minimo particolare anche in condizioni ambientali avverse così da non dare più scampo agli eventuali malfattori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli