Fim Cisl Umbria, fatta la nuova segreteria

Terni, Riccardo Marcelli – passato alla segreteria Cisl – sostituito da Emilio Trotti: «Positivo il risultato ottenuto con il fondo Metasalute»

Condividi questo articolo su

Venerdì si è tenuto a Foligno il consiglio generale della Fim Cisl Umbria con la presenza di Giovanna Petrasso della Fim nazionale
. Durante i lavori il Consiglio ha salutato Riccardo Marcelli, passato alla carica di segretario della Cisl Umbria e contestualmente ha eletto Emilio Trotti che è entrato in Segreteria.
 La Segreteria della Fim Cisl Umbria risulta ora così composta: Adolfo Pierotti Segretario Generale, Liti Simone, Gianni Scalamonti e Emilio Trotti, Claudio Bartolini, Gianni Cecchetti, svolgeranno il ruolo da operatori.

Metasalute «Di grande importanza nella giornata dei lavori, grazie al supporto di Giovanna Petrasso – spiega una nota del sindacato – è stato l’approfondimento dei temi del welfare contrattuale nello specifico Cometa e Metasalute. Quest’ultima nasce dalle idee dai contratti stipulati dalla Fim-Cisl. Metasalute in questi anni ha svolto una preziosa attività di protezione dei lavoratori. La copertura ha riguardato ovviamente solo quei lavoratori che con ragione vi avevano aderito. Queste condizioni hanno permesso oggi di raggiungere il nuovo traguardo dell’estensione dei benefici. Per questo tutti i lavoratori metalmeccanici dal 1 ottobre 2017 ai quali si applica il contratto Federmeccanica verranno iscritti a Metasalute, essi entreranno subito in coperture con contribuzione completamente a carico dell’azienda per un totale di 156 euro annui e le coperture già esistenti per i familiari vengono estese a tutti i nuovi iscritti. Per questo la Fim-Cisl ha sempre creduto nella sanità integrativa, ha promosso e sostenuto il fondo Metasalute fin dall’inizio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli