Foligno: con l’auto sotto un camion. Morto sul colpo 67enne di Colfiorito

Grave incidente stradale mercoledì mattina all’interno di una galleria della statale ‘Val di Chienti’, direzione Colfiorito

Condividi questo articolo su

Grave incidente stradale nella mattinata di mercoledì, intorno alle ore 10.30, lungo la statale 77var della ‘Val di Chienti’, fra Foligno e Colfiorito, in direzione Macerata. Un’automobile – una Mercedes classe C – è finita sotto un camion all’interno di una galleria e il conducente della vettura, il 67enne Vincenzo Loreti, idraulico di Colfiorito, ha purtroppo perso la vita.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare

La dinamica

Il mezzo pesante trasportava travi in legno. Stando ad una prima ricostruzione, il 67enne stava tentando un sorpasso ma è finito sotto il mezzo pesante che viaggiava a velocità più lenta, nello stesso senso di marcia. Gli accertamenti della polizia Stradale – sul posto il comandante Francesco Cipriano – sul conducente del camion, rimasto illedo, hanno dato esito negativo. Le indagini sono coordinate dalla procura di Spoleto, nella persona del pm Patrizia Mattei.

Strada temporaneamente chiusa

«Il traffico proveniente dalla SS3 Flaminia/Foligno – spiega Anas – è deviato temporaneamente sul vecchio tracciato della SS77 con indicazioni sul posto». Oltre a personale Anas, sono intervenuti i vigili del fuoco di Foligno, gli operatori del 118, carabinieri e la polizia Stradale per i rilievi volti a ricostruire la dinamica del tragico sinistro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli