Foligno, donna morta: venerdì l’autopsia

Indagato per omicidio preterintezionale il figlio dell’anziana. I vicini raccontano di una famiglia disagiata e abbandonata

Condividi questo articolo su

Si dovrà attendere l’esito dell’autopsia, che sarà effettuata venerdì dai medici legali Laura Paglicci Reattelli e Mauro Bacci, per capire come è morta Ornella Capponi, la 77enne trovata senza vita nella tarda mattinata di martedì all’interno della sua abitazione di Fiamenga, alla periferia di Foligno.

Il figlio Intanto, mentre il decesso è ancora avvolto nel mistero, emergono particolari inquietanti sulle condizioni di vita della donna che viveva col figlio di 51 anni, affetto da gravi problemi psichici. Trasportato sotto choc all’ospedale di Foligno dopo il ritrovamento del cadavere nell’abitazione messa a soqquadro e con i rubinetti aperti, l’uomo è stato interrogato a lungo dagli inquirenti e risulta indagato per omicidio preterintenzionale. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa da cui si era recato, in forte stato d’agitazione.

I racconti E proprio ascoltando i vicini di casa, è emerso un quadro desolante. Una famiglia con gravi problemi economici e sociali, abbandonata a se stessa. Quando l’uomo si è recato nella casa di fronte per chiedere aiuto, aveva indosso tanti maglioni, i pantaloni aperti e ha confidato di non mangiare da giorni. «Mia mamma è morta» avrebbe urlato.

L’indagine Il corpo senza vita della donna – vedova da un paio d’anni – si trovava sotto ad una brandina senza materasso. Gli accertamenti medico legali hanno accertato la presenza di alcuni lividi, ma non segni riconducibili ad una morte violenta. Da pochi mesi madre e figlio erano tornati a Foligno dopo essere stati per un periodo a Milano. Intanto proseguono le indagini all’interno dell’abitazione coordinate dal pm Michela Petrini e condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Perugia e della Compagnia di Foligno per cercare di ricostruire le ultime ore di vita della donna che potrebbe essere morta alcuni giorni prima del ritrovamento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli