‘I Simpson’, produttore ospite di Lugnano

Il Comune ha presentato il ricco calendario degli ‘Eventi di primavera’ che si terranno dal 5 maggio al 22 giugno

Condividi questo articolo su

Sarà ospite di Lugnano in Teverina il 22 giugno Rick Polizzi, uno dei più importanti produttori della fortunata serie di cartoon statunitense ‘I Simpson’. Lo rende noto il consigliere delegato alla cultura Alessandro Dimiziani nel presentare gli ‘Eventi di primavera’ che inizieranno il 5 maggio per terminare il giorno del solstizio d’estate che coincide con la ‘Notte romantica’ dei Borghi più belli d’Italia e l’avvio della terza campagna di scavi dell’università dell’Arizona al sito archeologico di Poggio Gramignano.

In visita al sito archeologico «La presenza di Polizzi – spiega Dimiziani – è stata resa possibile dall’amicizia che il produttore ha con il professor David Soren». Il vincitore di tre Emmy Awards sarà guidato dal Comune di Lugnano alla scoperta delle eccellenze del territorio e riceverà dal sindaco Gianluca Filiberti il ‘Rosone d’argento’ e l’adozione onoraria di un ulivo della collezione mondiale.

Eventi in serie Circa gli ‘Eventi di primavera’, Dimiziani sottolinea le iniziative che riguarderanno la letteratura con il ‘Maggio dei libri’, la fotografia con il festival ‘Guardare lontano’, la tradizione e l’enogastronomia con l’antica festa della Santissima Madonna di Ramici, l’ambiente con i ‘Cammini dell’amerino’, la musica con il festival del ‘Maggio organistico amerino’ e la ‘Giornata europea della musica’, il passaggio della Mille Miglia e la ‘Notte romantica’.

A spasso nella storia Sabato 5 maggio si svolgerà ‘La passeggiata delle Fontane’, una camminata tra storia e natura che partirà da piazza Santa Maria alle ore 9 e visiterà il sistema di approvvigionamento della Lugnano medievale. Il programma prevede poi la visita a vari fontanili con la descrizione delle loro storie, in particolare la fontana del Cunicchio, quelle delle Morre, di Ranti, di Pulciotto e di Marcinano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli