Il Comune di Assisi assume personale

Nei prossimi giorni saranno attivate le procedure per giungere all’assunzione, tramite mobilità, comando e concorso pubblico, di 8 nuove figure professionali

Condividi questo articolo su

Dopo anni dall’ultimo concorso si attiveranno nei prossimi giorni le procedure per giungere all’assunzione, tramite mobilità, comando e concorso pubblico, di 8 nuove figure professionali che entreranno a far parte dell’organico del Comune di Assisi. In particolare saranno pubblicati, nei prossimi giorni, gli avvisi per il reclutamento di un istruttore direttivo amministrativo di alta professionalità per il settore turismo e cultura, di due istruttori direttivi tecnici, di un assistente sociale, di un agente di Polizia locale, di un istruttore amministrativo, di un usciere/autista e di un operaio.

Obiettivi strategici «Queste nuove assunzioni, oltre che rappresentare opportunità di lavoro – si legge in una nota dell’Ente -, saranno fondamentali per far funzionare sempre meglio la macchina amministrativa di Assisi, che ormai da anni ha subito solo riduzioni di personale. Potranno essere inserite nel Comune di Assisi nuove risorse umane che saranno necessarie per raggiungere gli obiettivi strategici ed i traguardi ambiziosi che il sindaco Stefania Proietti, la Giunta e la maggioranza di governo si prefiggono per la realizzazione del programma politico di mandato».

Le persone Il sindaco Stefania Proietti, che ha anche delega al personale, sottolinea che si tratta di «un atto politico importantissimo che va incontro alle esigenze di un Ente che vuole dedicarsi sempre di più ai servizi per i cittadini e al miglioramento della qualità degli stessi. Oltre a concretizzare quella che è stata una richiesta sindacale, ci auguriamo che le persone che entreranno nel nostro Comune, la cui valutazione si baserà su curriculum vitae e criteri assolutamente meritocratici, saranno come noi amministratori sempre di più e sempre meglio al servizio dei cittadini di Assisi. Come amministrazione crediamo fortemente nel capitale umano intangibile e siamo convinti che l’Ente, che ci onoriamo di rappresentare, sia fatto innanzitutto dalle persone prima che dalle strutture. Vogliamo cogliere questa occasione per ringraziare tutti i dipendenti che ogni giorno si mettono al servizio dei cittadini e della città insieme a noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli