Lotta, juniores: Clt Terni sul tetto d’Italia

La società ternana prima nella classifica di società: decisivi i podi di Maku, Rosati, Bandini e Patrignani

Condividi questo articolo su

Impresa per la sezione lotta juniores del Circolo Lavoratori Terni. Ai campionati italiani stile libero la società ternana ha concluso al primo posto – non accadeva da trent’anni – nella classifica delle società: Leonardo Bandini, Lorenzo Patrignani, Luis Maku e Francesco Rosati hanno trionfato al palaPellicone Fijlkam.

Bandini e Patrignani sono saliti sul podio – 2° e 3° posto – nella categoria 50 chili provenendo da una categoria di età inferiore, i cadetti dai 16 ai 17 anni

Francesco Rosati ha chiuso al 2° posto nella categoria 74 chili: l’atleta ternano è approdato in finale con facilità, dove non è riuscito a ripetere le eccellenti prestazioni che lo hanno condotto all’atto conclusivo.

Luis Maku infine, proveniente dalla classe cadetti, ha sbaragliato i concorrenti nella categoria 84 chili, cedendo la vittoria a un avversario più maturo.

Il risultato Grande la soddisfazione dei tecnici Molfino, Fogliano e Pierini quando, alla fine della gara, il Circolo Lavoratori Terni è risultata vincitrice della classifica per società: era dal 1986 che la società, prima denominata Gruppo Lottatori Ternani, non saliva sul gradino più alto del podio in un campionato italiano.

Prossimo appuntamento il 2 aprile ai campionati italiani cadetti stile libero al palaPellicone di Ostia Lido: tocca ancora a Maku, Bandini e Patrignani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli