Malore in campo, muore Gagliardini

Civitavecchia, il 35enne giocatore del Csl Soccer – fratello di Alex, difensore della Ternana – ha perso la vita martedì sera

Condividi questo articolo su

Un malore fatale durante il riscaldamento del Csl Soccer (prima categoria), squadra di Civitavecchia dove giocava, e il disperato tentativo di rianimarlo, sfortunatamente inutile. Ha perso la vita così Flavio Gagliardini, 35enne attaccante dei laziali e fratello del difensore in forza alla Ternana, Alex, attualmente in prestito alla S.e.f. Torres.

Umbria e Lazio Gagliardini, classe 1980, aveva giocato durante la sua carriera tra Umbria e Lazio: dopo le esperienze a Nardò e Mestre, si era ‘trasferito’ nella nostra regione con le casacche di Foligno, Todi, Deruta e Sporting Terni – qui l’ultima avventura in Umbria, nell’annata 2009-2010 -, quindi Anziolavinio, Albinia, Ladispoli, Corneto Tarquinia, Santa Marinella e, infine, il Csl Soccer.

L’asd Civitavecchia, tramite la propria pagina facebook, ha ricordato Gagliardini, che capitavana la squadra neroazzurra: «La società mostra tutta la propria indescrivibile tristezza per la prematura scomparsa dell’ex bomber nero azzurro Flavio Gagliardini. Ragazzo d’oro, dai sani principi, atleta esemplare, leggenda del calcio civitavecchiese che provocherà sempre, col suo ricordo, sconfinate emozioni. Il club, a cui hai dato tanto, ti piange Flavio e lo fa in maniera struggente: siamo dilaniati dentro per la tua tragica morte. Un abbraccio denso d’affetto, va ai familiari di Flavio, con la speranza che questo simbolico gesto sentito, da parte di tutta la Asd Civitavecchia, possa in qualche maniera mitigare un dolore così atroce. Ti porteremo sempre nel cuore con maglia, pantaloncini e calzettoni addosso, sei stato un grandissimo calciatore: ciò che ci hai trasmesso in questa vita non lo dimenticheremo mai più».

Cordoglio Ternana Nella mattinata di mercoledì è arrivato il cordoglio della società di via Aleardi: «La Ternana Calcio partecipa commossa al dolore di Alex Gagliardini, che ieri ha  tragicamente perso il fratello Flavio, anche lui calciatore, con un passato tra le altre nel Foligno e nello Sporting Terni. Al difensore rossoverde (attualmente in prestito alla Torres) ed alla sua famiglia, vanno l’abbraccio e le più sentite condoglianze da ogni componente della società».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli