Montefranco, il meteo ferma la festa storica

Terni, la rievocazione storica in programma per il fine settimana è rinviata: se sarà possibile verà organizzata nel prossimo

Condividi questo articolo su

Era tutto pronto, a Montefranco, per l’edizione 2016 della festa in onore del patrono, San Bernardino da Siena, ma il meteo ci ha messo lo zampino e il comitato organizzatore ha dovuto prendere una decisione dolorosa: si sospende tutto.

La rievocazione Nella serata di venerdì si sarebbe dovuta svolgere la prima rievocazione storica, con la ricostruzione di spaccati di vita medievale per le vie del centro del borgo, ma nel pomeriggio è arrivato l’annuncio: tutto rinviato a data da destinarsi. Come pure l’esibizione degli arcieri, la ricostruzione di combattimenti medievali e la rappresentazione del miracolo di San Bernardino nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Tutto spostato Non si svolgeranno, fanno sapere gli organizzatori, nemmeno gli eventi previsti per sabato e domenica che, se le condizioni del tempo lo permetteranno, verranno organizzati nel prossimo fine settimana: oltre che rovinare lo spettacolo, infatti, la pioggia potrebbe danneggiare le scenografie ed i preziosi costumi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli