MotoGp, Petrucci male ad Alcañiz: 15° tempo

Al Ciudad del Motor de Aragón il pilota di Terni inizierà dalla quinta fila: «Non riesco a guidare la mia moto come vorrei»

Condividi questo articolo su

Davvero un momento nefasto per Danilo Petrucci nel mondiale MotoGp. Il 28enne pilota di Terni per la seconda volta di fila non centra l’ingresso in Q2: al Ciudad del motor de Aragón di Alcañiz, Spagna, il ducatista non va oltre il 15° tempo in 1’48.682 (a tre decimi da Morbidelli, avanza anche Iannone) in Q1 e dice addio alla possibilità di partire in buona posizione sul circuito iberico. Il 9 non era riuscito ad entrare direttamente nella sessione definitiva per via del 12° crono ottenuto nelle tre fp tra venerdì e sabato mattina. In pole position c’è Marc Márquez su Fabio Quartararo, mentre Andrea Dovizioso inizierà dalla 10° piazza. Brutto periodo per Petrux.

Danilo Petrucci al Ciudad del Motor de Aragón

Scoramento Petrucci

«Non riesco ancora a guidare – l’amaro commento del ternano – la mia moto come vorrei. Sto provando anche a modificare lo stile di guida ma sono ancora lontano e non sono sufficientemente veloce: soprattutto non riesco a sfruttare bene le gomme nuove, però sono più fiducioso sul passo gara, anche se partire così indietro certamente non aiuta e non ho la velocità per stare davanti. In ogni caso possiamo fare una buona gara e, anche se non potremo lottare per il podio, cercheremo di portare a casa il maggior numero di punti».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli