Narni, idea vincente: regina del mosaico

Il centro di formazioni arti e mestieri Alterocca ha vinto il 1° premio al 10° concorso internazionale ‘I tesori del mosaico’

Condividi questo articolo su

Il centro di formazioni arti e mestieri Virgilio Alterocca di Narni ha vinto il primo premio 10° concorso internazionale ‘I tesori del mosaico’ grazie all’opera ‘Accanto a te’: il progetto consisteva in una panchina coperta a mosaico realizzata con tecnica diretta in marmo policromo dagli allievi della scuola e sotto la direzione della docente Tiziana Mondini.

Il concorso si è svolto ad Aprilia e il centro – Mauro Capocci e Luigi Ruggiero i direttori – è stato premiato nella sala Manzù della biblioteca comunale: l’opera invece è stata donata alla città di Aprilia e collocata nella biblioteca in occasione dell’80° anniversario della fondazione della città.

Ad aggiudicarsi il titolo per la categoria individuale è stato invece ‘Ultimi pensieri’, mosaico parietale realizzato con tecnica diretta in marmo e smalto dall’allieva Michela Baldi. I percorsi didattici del centro – arte musiva e decorazione pittorica – sono inseriti all’interno del progetto ‘Libera Accademia delle Arti della Città di Narni’ patrocinato dalla amministrazione comunale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli