Narni, L’eco dei boschi: domenica di pulizie

In strada dei Confini, tra Terni e Narni, la quinta passeggiata ecologica per ripulire le aree dai rifiuti. Molte le associazioni e i volontari coinvolti nel progetto

Condividi questo articolo su

L’iniziativa si chiama ‘L’eco dei boschi’, è stata lanciata dall’associazione il ‘Bosco di Cardona’ e si pone l’obiettivo di trasmettere il rispetto dell’ambiente e ripulire le aree critiche del territorio narnese, ma non solo. Domenica mattina i volontari sono entrati in azione in strada dei Confini, tra Terni e Narni, per ripulire l’ennesima zona dove più di qualche incivile si diverte ad abbandonare rifiuti: tante i cittadini che si sono uniti per l’opera di pulizia.

L’ASM E IL RINGRAZIAMENTO AI VOLONTARI

Passeggiata ecologica ‘L’eco dei boschi’ è partito da pochi mesi e si è svolto con una serie di passeggiate ecologiche in diversi luoghi del territorio (Taizzano, ad esempio) per togliere i rifiuti. Coinvolte nel progetto associazioni di volontari ternane-narnesi, ArciRagazzi e le guardie ambientali, con la collaborazione del Comune di Narni e l’Asm: domenica mattina in strada dei Confini l’ultimo appuntamento – il quinto – prima dell’inizio dell’estate, al quale ha partecipato anche il sindaco di Narni Francesco De Rebotti.

Il supporto Una zona ben conosciuta dai cicloamatori che, vedendo i volontari all’opera, hanno speso un po’ del loro tempo per incoraggiarli: «Al termine della prima edizione – ha commentato Alfonso Morelli, assessore all’ambiente del Comune di Narni – di questo importante movimento civico si può concludere che il progetto ha riscontrato un grande successo di partecipazione ed un interesse crescente da parte di nuovi volontari. Una collaborazione costante tra cittadini, istituzioni e centri civici che ha restituito alla cittadinanza bellezze naturali offese da inciviltà e illegalità». In questa circostanza a dare una mano ci ha pensato ‘Mi Rifiuto’, premiata di recente dall’Asm insieme a ‘Contagio’ e ‘Retake’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli