Tocca i cavi Enel con la betoniera: 50enne folgorato a Cannara

L’uomo, di origini albanesi ma residente a Perugia, stava manovrando il mezzo all’interno di un cantiere edile quando è stato investito dalla scarica elettrica. Vivo per miracolo, ne avrà per oltre un mese

Condividi questo articolo su

Una scarica di 20mila volt ha colpito un operaio di cinquant’anni, di origine albanese ma residente da tempo a Perugia, in un cantiere edile di Cannara. L’uomo ha riportato gravi ustioni alle mani e alle gambe. Per fortuna, non è in pericolo di vita. Ricoverato al Santa Maria della Misericordia, ne avrà per almeno un paio di settimane, oltre al tempo di recupero.

La dinamica

L’uomo stava lavorando a bordo di una betoniera quando il mezzo ha inavvertitamente toccato i cavi della linea elettrica a media tensione. La scarica elettrica è entrata nel suo corpo dal polso, uscendone dalla coscia destra; punti evidentemente a contatto con parti metalliche. E proprio in quelle parti del corpo ci sono escoriazioni più grosse, con necrosi dei tessuti.

I soccorsi

Per fortuna sono intervenuti i colleghi, che hanno chiamato l’ambulanza. Partito un mezzo da Assisi, che ha poi trasportato l’uomo al Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sul posto anche i tecnici dell’Asl – servizio prevenzione e sicurezza ambienti lavoro – che hanno ricostruito la dinamica insieme ai carabinieri. Il ricovero sarà abbastanza lungo – almeno due settimane, se non di più – oltre ad almeno un mese di medicazioni in ambulatorio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli