Papigno, si mette mano alle strade per una settimana

Terni – Il via è previsto per lunedì mattina. Le aree interessate e l’avviso: «Spostare fuori dal borgo i veicoli in anticipo»

Condividi questo articolo su

Una settimana di lavori di manutenzione straordinaria a Papigno, nel centro del borgo. Inizieranno alle 8 di lunedì 7 novembre come avvisa l’amministrazione comunale, con tanto di suggerimento: «Comportano necessariamente ed inevitabilmente disagi soprattutto quando eseguiti all’interno di borghi e centri storici. Per velocizzare l’operatività di cantiere, si chiede agli abitanti la massima collaborazione suggerendo di rimuovere i veicoli e spostarli fuori dal borgo con un congruo anticipo rispetto l’inizio».

Papigno

Dove

I lavori riguardano la fresatura dell’attuale pavimentazione e una nuova stesa di asfalto per recuperare le originarie funzioni stradali, la sicurezza ed il decoro. Le strade interessate sono via Umberto I, piazza Emiliano Jacobelli, via dei Mille (compresa l’area di parcheggio) e vicolo Oscuro. «I lavori – spiegano i tecnici – seguiranno una logica operativa da monte verso valle, fino alla porta di ingresso al borgo. Pertanto la prima via interessata sarà Vicolo Oscuro ed a seguire le altre. Tenuto conto del contesto e degli spazi utili per la movimentazione dei mezzi, non sarà possibile transitare e sostare per tutta la durata dei lavori. In corso d’opera e secondo l’andamento dei lavori, laddove possibile, sarà consentito il transito a fasce orarie. Sarà comunque consentito il transito pedonale con l’adozione dei necessari accorgimenti per la sicurezza».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli