Percorso Lungonera, via decine di siringhe

Terni: volontari di ‘Mi Rifiuto’ all’opera, lunedì, lungo il camminamento che va dai giardini di via Martiri della Libertà a via Cerquetelli

Condividi questo articolo su

Il percorso è quello pedonale che costeggia il corso del Serra e quindi del fiume Nera lungo via Martiri della Libertà e poi verso il central parking di largo Manni. Un camminamento di cui umbriaOn si era occupato, denunciando non solo la sporcizia e il degrado, ma anche la quotidiana abitudine di diverse persone, ad utilizzarlo come spazio per ‘bucarsi’, inettarsi eroina lasciando lì le siringhe, fra la vegetazione.

Lunedì il percorso è stato ripulito dai volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’, protagonisti di diverse ‘azioni’ positive, volte a ripristinare il decoro sul territorio comunale. Così dopo l’intervento di sabato in strada Santa Filomena, fra il polo chimico e la diga di Recentino, i volontari sono tornati a darsi da fare appena due giorni dopo, in uno dei punti più critici della città dal punto di vista del decoro ma anche della sicurezza. Raccolti diversi sacchi di rifiuti e decine di siringhe che ora verranno smaltite.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli