Treno Terni-Terontola, investimento mortale

È accaduto nella prima mattinata di sabato tra Magione e Passignano sul Trasimeno: circolazione sospesa. Non è escluso l’incidente

Condividi questo articolo su

Investimento mortale nella prima mattinata – poco dopo le ore 8 – di sabato lungo la linea ferroviaria tra Magione e Passignano sul Trasimeno, all’altezza di Torricella. Per cause in fase di accertamento, un uomo di circa 70 anni è stato investito dal treno regionale Terni-Terontola (22806): circolazione sospesa e richiesta di attivazione del servizio sostitutivo. Sono quattro i regionali interessati dalle modifiche in corso.

Possibile incidente

Fra le ipotesi all’origine della disgrazia ci sono il gesto volontario ma anche l’incidente, visto che l’anziano era dedito alla ricerca dei funghi e soffriva di una forte ipoacusia. Spetterà alla Polfer ed alla procura accertarlo.

Disagi

Successivamente il treno coinvolto nell’incidente è stato autorizzato a proseguire fino a Passignano sul Trasimeno dove è giunto alle ore 11.01 con un ritardo di 144 minuti sulla tabella di viaggio. I trenta passeggeri a bordo hanno proseguito il viaggio con bus. Dalle ore 11.52 sulla linea Terontola – Foligno è stata autorizzata la ripresa della circolazione fra Magione e Passignano. Effetti: rallentamenti fino a 200 minuti per quattro treni regionali e di 20 minuti per altri due regionali; due regionali limitati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli