Perugia, ecco Madonna Benois di Leonardo

Sarà esposta dal 4 luglio per un mese alla Galleria nazionale, è una delle iniziative nella campagna turistica della Regione: arriva dall’Ermitage

Condividi questo articolo su

La Madonna Benois, capolavoro di Leonardo da Vinci esposto all’Ermitage, è pronta ad arrivare a Perugia: sarà esposta dal 4 luglio per un intero mese alla Galleria nazionale dell’Umbria, in occasione dell’anno leonardesco. L’annuncio durante la presentazione dell’iniziativa ‘Primavera in Umbria, l’Umbria ti invita a Palazzo’, che venerdì si è tenuta a palazzo Merulana di Roma, nell’ambito della campagna di comunicazione turistica 2019 promossa dalla Regione Umbria.

Gli altri eventi

L’iniziativa è stata l’occasione per presentare l’Umbria delle eccellenze, dell’arte e della cultura, delle tradizioni laiche e religiose, l’Umbria del gusto e delle emozioni. Nel corso dell’incontro, con la stampa specializzata, oltre alla campagna di promozione turistica, un focus particolare ha riguardato le iniziative della Galleria nazionale dell’Umbria, di Umbia Jazz Spring a Terni e gli appuntamenti enogastronomici della regione, tra cui ‘Pic nic a Trevi. Arte, musica e merende tra gli olivi’. Per la presidente della Regione, Catiuscia Marini, «attraverso eventi promozionali come questa di Roma, e di Milano nei prossimi giorni, si intende rafforzare la presenza di turisti e visitatori in Umbria. Siamo già partiti con importanti iniziative, come il Festival del Giornalismo, e continuiamo con una serie di appuntamenti di qualità che proseguiranno nel periodo pasquale e nei mesi successivi. Le campagne di comunicazione realizzate dalla Regione subito dopo il sisma – ha concluso la governatrice – hanno prodotto risultati importanti che ci hanno consentito di superare momenti difficili».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli