Perugia e Ternana, sabato di passione

Il ‘Grifo’ a Latina si gioca le ultime chance di ingresso ai playoff, ‘Fere’ in casa contro la capolista Spal per continuare a sperare nella salvezza. Dirette dalle 15 su umbriaOn

Condividi questo articolo su

Punto di non ritorno per tutti. Sogno serie A – via playoff – sponda Perugia, speranze salvezza per la Ternana: biancorossi impegnati sul campo del Latina già retrocesso, rossoverdi al ‘Liberati’ contro una Spal a caccia dell’aritmetica promozione. Per entrambe valgono solo i tre punti. Dirette su umbriaOn dalle 15.

Simone Longarini e Massimiliano Santopadre

Il Perugia Non ci sono altri risultati a disposizione per i ragazzi di Cristian Bucchi al ‘Francioni’. I dieci punti di gap dal Frosinone terzo in classifica obbligano i biancorossi a conquistare l’intera posta in palio in terra pontina, altrimenti addio playoff e –  salvo improbabili risultati delle tre davanti – promozione diretta di Spal, Hellas Verona e Frosinone. «Carpi e Benevento – le parole del romano sulle concorrenti – non devono aiutare il Perugia, ma devono aiutare se stesse se vogliono andare ai playoff».

La Ternana Rossoverdi on fire dall’arrivo – nelle ultime undici giornate meglio solo la Spal – di Fabio Liverani e ora attesi dalla prova più difficile, affrontare la capolista con la necessità di ottenere altri tre punti casalinghi per allontanare definitivamente lo spettro della retrocessione diretta e, magari, avere chance concrete di guadagnare la salvezza diretta senza passare dai playout. «Nella singola partita abbiamo chance – il commento dell’ex Lazio sulla possibilità di battere gli estensi – di giocarcela alla pari». Attesi al ‘Liberati’ circa 9 mila spettatori, quasi 2 mila da Ferrara. Poi, lunedì, la parola fine al ‘Derby dell’Umbria’ del 12 febbraio, a tre mesi dal match vinto dai biancorossi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli