Perugia, no ambulanti in piazzale Umbria Jazz

Durante le partite casalinghe di serie B il Comune ha stabilito il divieto di transito per i veicoli superiori alle 2,5 tonnellate

Condividi questo articolo su

Nella prossima stagione di serie B, durante le partite casalinghe del Perugia, piazzale Umbria Jazz non avrà i suoi camioncini e i banchi degli ambulanti. Attraverso un’ordinanza il Comune di Perugia ha infatti stabilito il divieto, durante tutte le partite casalinghe del Perugia, di transito per i veicoli superiori alle 2,5 tonnellate nell’area di parcheggio Umbria jazz.

Richiesta questura Il motivo sarebbe da ricercare nel mantenimento della sicurezza durante l’afflusso di tifosi verso lo stadio. Quest’anno come lo scorso campionato, secondo la questura sarà maggiore il numero di tifosi e bisognerà trovare nuovi modi per «evitare assembramenti di persone che possano causare turbativa dell’Ordine e sicurezza pubblica». Nel documento si legge infatti che il provvedimento fa riferimento ad un’ordinanza del 2014 che giustificava il divieto con il passaggio di categoria e con il maggiore afflusso di tifosi, e «nello specifico si ritiene indispensabile impedire lo stazionamento di veicoli di che costituiscono attrezzature di vendita e di somministrazione di alimenti e bevande nell’area del parcheggio Umbria Jazz».

Niente mercato La preoccupazione maggiore è relativa agli assembramenti che potrebbero causare diversi disagi e nello specifico è stato vietato il transito di veicoli superiori alle 2,5 tonnellate dalle 13 alle 24 nei giorni delle partite in casa del Perugia. Il divieto di fatto annulla la possibilità di organizzare il mercato del sabato, a meno che non si sgomberi l’area prima delle 13, come previsto dall’ordinanza. Per chi non rispetterà l’ordinanza previste la rimozione del veicolo e multe salate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli