Perugia, solidarietà e jazz: grande successo

Oltre 6 mila i biglietti venduti: l’incasso, destinato a sette associazioni di volontariato, ha toccato i 30 mila euro

Condividi questo articolo su

Oltre 6 mila biglietti venduti e incasso di 30 mila euro destinati alle associazioni di volontariato. L’obiettivo di superare le precedenti edizioni è stato raggiunto: la ‘Partita del jazz per la solidarietà 2015’ va in archivio con un grande successo.

In 6 mila sono accorsi al ‘Curi’

6 mila i biglietti venduti per il match del ‘Curi’

 L’evento andato in scena mercoledì sera allo stadio ‘Renato Curi’ di Perugia, come anticipazione di ‘Umbria Jazz’, si è caratterizzato come una grande festa di sport e di solidarietà, con il triangolare di calcio che ha visto scontrarsi la Nazionale Italiana Jazzisti, la Italiana Attori e la All Star Dj’s. Ad affrontarsi nella partita finale sono state le squadre degli attori e dei dj, con quest’ultima che si è aggiudicata la vittoria ai rigori dopo lo zero a zero dei tempi regolamentari. Il gol decisivo lo ha segnato Mario Fargetta.

La partecipazione Molti i vip (musicisti, attori, dj) che hanno aderito all’appello, in campo e non solo. Tra i tanti, per i jazzisti c’erano Fabrizio Sferra, Javier Girotto, Piji, Reinaldo Santiago, Costantino Ladisa; per gli attori Edoardo Leo, Enzo Decaro, Sebastiano Somma, Jonis Bascir, Matteo Branciamore; per i dj, oltre al già citato Fargetta, anche Fio Zanotti, Walter Piva e Manuel Auteri.

Carlo Pagnotta ha dato il calcio d'inizio

Carlo Pagnotta ha dato il calcio d’inizio

Il pubblico, composto soprattutto da famiglie, è stato intrattenuto, oltre che dalle prestazioni in campo dei protagonisti, anche dalla conduzione divertente a bordo campo di Laura Freddi, affiancata dall’attore comico Massimo Bagnato e dal conduttore radiofonico Savino Zaba, poi anche sceso in campo per aiutare la All Star Dj’s. In collegamento dagli spalti, ad intervistare il pubblico, la ‘iena’ Mauro Casciari. È stato invece Carlo Pagnotta, direttore artistico di Umbria Jazz, a dare il calcio d’inizio, a conferma del legame tra il prestigioso festival musicale e la partita del jazz. Insieme a Pagnotta, anche Leonardo Cenci dell’associazione Avanti Tutta Onlus.

Le associazioni Presenti anche i presidenti e i rappresentanti delle altre associazioni di volontariato (sette in tutto) cui saranno devoluti i 30 mila euro di incasso: oltre all’associazione ‘Avanti tutta’ onlus anche Giacomo Sintini APS, A.U.L.C.I. (Associazione Umbra per la Lotta alle Cardiopatie Infantili), Fondazione ANT Italia Onlus Delegazione Umbria, A.N.E.D. (Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati Onlus), CRI di Corciano, Arcobaleno Onlus Spello.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli