Perugia, sputi e botte agli agenti: arrestato

Ha dato in escandescenze dopo essere stato sorpreso a rubare uno scooter. Manette anche per un ‘topo d’auto’ perugino ad Ellera

Condividi questo articolo su

Gli agenti della squadra Volante lo hanno sorpreso a rubare uno scooter parcheggiato fra piazza Grimana e via Pinturicchio, a Perugia, intorno alle 3 di martedì notte. Il soggetto – tunisino di 28 anni e in possesso di un cacciavite, una pinza e un paio di forbici – fin da subito è apparso in stato di alterazione. E la conferma la si è avuta in questura.

Scatenato Negli uffici della polizia perugina, infatti, il soggetto ha messo in atto un ‘crescendo’ fra insulti, minacce di morte, calci e sputi rivolti agli agenti e anche gesti di autolesionismo. Alla fine, per riportarlo alla calma, un ispettore è rimasto ferito e ne avrà per sette giorni.

Arrestato L’uomo è risultato già gravato da precedenti per rapina e spaccio – con vari arresti da parte dei carabinieri di Roma – ed in seguito ai fatti di Perugia è stato nuovamente condotto in carcere per i reati di tentato furto aggravato, resistenza, minacce gravi e lesioni a pubblico ufficiale.

Ladro ‘beccato’ Un altro malvivente è finito nelle maglie della polizia di Perugia dopo che aveva tentato di rubare una borsa da un’auto in sosta nella zona di Ellera. Vittima una donna che si era assentata per riprendere il figlio a scuola. Gli agenti della Volante giunti sul posto, si sono imbattuti in un’auto ‘sospetta’ che, di fronte all’alt del 113, ha accelerato la propria corsa. Nel giro di pochi istanti sono riusciti a fermarla e all’interno, oltre alla borsa della donna – poi restituita a quest’ultima – c’era anche la punta di un trapano. Il conducente, 45enne di Perugia e già noto alle cronache, è stato arrestato per furto aggravato.

Espulso Sempre la polizia perugina ha espulso nuovamente dall’Italia un noto pregiudicato della Tunisia. Quest’ultimo, intercettato in via Enrico dal Pozzo, alla vista degli agenti ha tentato la fuga, ma è stato raggiunto e fermato. Denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, è stato accompagnato presso uno dei centri di identificazione ed espulsione per il successivo rimpatrio. Si tratta del settimo pregiudicato straniero allontanato da Perugia negli ultimi giorni.

 

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli