Perugia, stavolta il recupero è amico: Burrai gol, Reggina ko

Una punizione del centrocampista regalano tre punti al Grifo poco dopo il novantesimo

Condividi questo articolo su

Al termine di una partita ‘da zero a zero’, il Perugia trova finalmente il guizzo della grande squadra e mette in cascina tre punti che per una volta vanno al di là di quanto visto in campo. Ma dopo tre partite in cui si è raccolto meno di quanto si meritasse va benissimo così. La decide Burrai, finalmente in gol su punizione, appena cominciato il recupero.

La partita

Era stato proprio Burrai, schierato vertice basso in un centrocampo molto tecnico, ad avere la prima occasione della partita, a metà primo tempo, con un tiro dalla media distanza respinto da Micai. Poco altro nel primo tempo, una frazione più di studio che di gioco. Meglio la ripresa, con squadre più aperte e Perugia addirittura con tre punte per un quarto d’ora (Matos al posto di D’Urso a inizio ripresa, prima dell’ingresso di Santoro per Olivieri al 61esimo). Proprio Olivieri si mangia un gol poco prima del cambio. Ma le occasioni arrivano anche per i padroni di casa con Tumminello e Cionek. Quando sembrava di dover raccontare un altro zero a zero, ecco la perla su punizione di Burrai che regala al Grifo tre punti d’oro. Biancorossi matematicamente salvi e ora liberi di pensare ai playoff senza condizionamenti.

Le interviste

Burrai: «Finalmente»

«Aspettavo questo momento da tanto tempo e voglio dedicare la rete alla mia famiglia, ai miei compagni ed ai tifosi che oggi sono arrivati fin qui. Abbiamo capito che potevamo vincere perché vedevamo che c’erano gli spazi per far male. Nell’intervallo ci siamo compattati. L’anno scorso ho avuto qualche problema fisico, quest’anno le cose sono andate meglio».

Alvini: «Testa solo alla Spal»
«Risultato importante che ci permette di festeggiare il primo obiettivo: possiamo dire che il Perugia farà la B anche l’anno prossimo. Grande merito alla squadra per questa vittoria: ha fatto la partita pur con qualche imprecisione tecnica. Nella ripresa il sacrificio e la voglia di vincere è stato premiato dalla prodezza di Sasà. Sicuramente avremmo meritato qualche punto in più e saremmo stati lì a lottare. Il mio futuro? È mercoledì, la partita contro la Spal».
 

Il tabellino

Reggina-Perugia 0-1

Reggina (3-5-2): Micai; Cionek, Amione, Di Chiara; Giraudo, Hetemaj (73′ Bianchi), Crisetig, Folorunsho, Lombardi (55′ Adjapong); Bellomo (55′ Rivas), Montalto (55′ Tumminello). a disposizione: Aglietti, Turati, Franco, Loiacono, Stavropoulos, Ejjaki, Kupisz, Galabinov. Allenatore: Stellone

Perugia (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Falzerano (72′ Ferrarini), Segre, Burrai, Beghetto (61′ Lisi); D’Urso (45′ Matos); Olivieri (61′ Santoro), De Luca (81′ Carretta). a disposizione: Moro, Zaccagno, Ghion, Curado, Zanandrea. Allenatore: Alvini

Arbitro: Rapuano di Rimini-
Assistenti: Scatragli – Saccenti.
IV uomo: Carrione.
Var: Pezzuto.

Ammoniti: D’Urso, Burrai (P), Crisetig, Cionek, Bianchi (R)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli