Perugia, ufficiale l’addio di Camplone

Dopo tre anni il tecnico saluta. Santopadre: «Un bel periodo con lui. Servivano nuovi stimoli per entrambe le parti»

Condividi questo articolo su

Andrea Camplone e il Perugia, è addio. Dopo tre anni le strade tra il tecnico abruzzese e la società biancorossa si separano: a darne l’ufficialità il presidente Massimiliano Santopadre nella conferenza stampa di fine stagione: «Il rapporto è finito». Camplone – esordio da allenatore dei ‘Grifoni’ il 18 novembre 2012 nel 2-2 interno con il Frosinone in Lega Pro – lascia dopo aver vinto campionato e supercoppa di categoria nella scorsa stagione.

L’addio Santopadre ha spiegato che Camplone ha fatto «cose importanti, bellissime, e abbiamo vissuto un bel periodo. Detto questo lui è un allenatore e io un presidente, credo che dopo 3 anni si possa concludere». Il presidente del ‘Grifo’ ha poi aggiunto che «non c’è un motivo preciso per questo fine rapporto: tutte e due le parti avevano bisogno di cercare nuovi stimoli; ci siamo abbracciati e lasciati in maniera importante. Il rapporto continuerà al di fuori del calcio».

Ringraziamenti «Ritengo opportuno – chiude Santopadre – ringraziarlo, perché ha fatto tanto per questa società, come il Perugia ha fatto molto per lui. Una persona sempre corretta e onesta: credo che Andrea Camplone meriti un grande applauso. Grazie per questi tre anni». Il presidente del Perugia ha quindi chiesto solo una cosa all’ambiente parlando del futuro: «Calma. Stiamo già lavorando per il nuovo tecnico. Ripartiremo bene».

L’ultima sfida Camplone lascia la guida tecnica biancorossa dopo l’amara sconfitta nel playoff di martedì al ‘Curi’ contro il Pescara, vincitore a sorpresa nel fortino perugino.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli