Piediluco, il Comune assegna il Merendero

Il complesso turistico-ricettivo passa sotto la gestione di ‘Ara Marina Summer Village’, che dovrà farsi carico della ristrutturazione

Condividi questo articolo su

Si chiama ‘Ara Marina Summer Village’ e al terzo tentativo, dopo i due bandi-flop precedenti, si è aggiudicata la gestione dell’ex Merendero, lo storico – e malridotto – complesso sulle sponde del lago di Piediluco, appunto in località Ara Marina.

MERENDERO NEL DEGRADO – FOTO

L’aggiudicazione La società, costituita appositamente per lo scopo, è stata l’unica a presentarsi, venerdì mattina, a palazzo Spada ed a dichiararsi pronta a gestire l’area – dalle attività di ristorazione alla spiaggia attrezzata – a fronte di un canone di 16.500 euro annui più Iva (con un aumento di 5.250 rispetto agli 11.250 che il Comune considerava, stavolta, come il minimo proponibile e contro i 18 mila dei primi due bandi).

I dettagli Aspetto non trascurabile, però, è che per i primi quattro anni ‘Ara Marina Summer Village’ non dovrà sborsare un solo euro: il canone, infatti, scatterà dal quinto, peraltro in due rate semestrali. La durata della concessione sarà 25 anni (l’ultimo bando ne prevedeva 20).

La ristrutturazione Ovvio che a carico di ‘Ara Marina Summer Village’ saranno tutti i lavori necessari per rimettere l’ex Merendero in condizioni decenti, visto il degrado dell’area – più volte denunciato in queste pagine e anche dal consigliere comunale Sandro Piccinini – e che dovranno essere pure essere fatti in fretta, se si vorrà sfruttare la prosima stagione estiva.

Il problema I nuovi gestori del complesso ricettivo, però, devono subito far fronte ad un problema: i lavori, infatti, non potranno iniziare subito, ma dovranno aspettare che il Comune faccia sapere loro quali parti di quella struttura potranno rimanere in piedi e ristrutturate e quali no. Perché ci sarebbero stati, negli anni, alcuni interventi di ampliamento che risulterebbo privi di autorizzazione e che, quindi, dovranno essere abbattuti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli