Piediluco, va a fuoco tetto di una casa

Canna fumaria e tetto in fiamme nel pieno centro del paese: vigili del fuoco di Terni in azione e danni limitati. Nessuno si è fatto male

Condividi questo articolo su

Fiamme, fumo e grande spavento – mercoledì mattina – nel pieno centro di Piediluco, per una canna fumaria che ha deciso andare a fuoco. Le fiamme, poi, si sono estese al tetto in legno della casa di via Santo Spirito e solo l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che si propagassero all’intero stabile.

L’allarme La richiesta di aiuto è arrivata poco dopo mezzogiorno e le operazioni di soccorso – presenti sul posto anche i carabinieri della stazione di Piediluco – sono state rese complicate dal fatto che la casa è situata fra i vicoli del paese: i vigili del fuoco hanno dovuto realizzare una ‘prolunga’ dei tubi con i quali portare acqua fino al tetto interessato dalle fiamme.

Nessun ferito Il tetto e la canna fumaria della casa hanno riportato danni di un certa entità, ma il rapido interventodel 115  ha evitato che l’incendio ne provocasse altri anche all’interno dell’abitazione. Nessuno tra gli abitanti ha per fortuna subìto conseguenze fisiche, tanto che alla fine c’è stato anche chi – un vicino – riuscisse anche a sdrammatizzare chiedendo scherzosamente ai proprietari della casa se stessero cuocendo «i carbonaretti», i tipici pesci di lago che vengono cotti sulla brace.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli