16 °c
Terni
26 ° Gio
27 ° Ven
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Pnrr Terni, Piediluco: «Fare chiarezza, altrimenti a rischio gare per il 2024»

Pnrr Terni, Piediluco: «Fare chiarezza, altrimenti a rischio gare per il 2024»

di Simone Francioli
12 Ottobre 2023
in Opinioni, Politica
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

di Sandro Piccinini
segretario reggente circolo Pd Piediluco

Il Circolo del Partito Democratico di Piediluco intende portare all’attenzione dell’opinione pubblica e dell’amministrazione comunale il tema riguardante il progetto per lo sviluppo del centro nazionale di canottaggio da finanziarsi attraverso i fondi del Pnrr.

Dall’ 8 agosto 2023, giorno in cui si è svolto l’incontro pubblico alla presenza degli assessori comunali Giovanni Maggi e Marco Schenardi e dei tecnici del Comune di Terni, dei progettisti vincitori del bando e dalla ditta incaricata, sono infatti ormai trascorsi 2 mesi senza che ad oggi si siano avuti riscontri. Questo assordante silenzio anche sui media a proposito del progetto ci preoccupa molto inquanto se non si fa chiarezza su come si intende procedere, inevitabilmente si metteranno a forte rischio le gare di canottaggio previste per il 2024, con ripercussioni sull’economia del paese e dell’intero comprensorio ternano.

Chiediamo pubblicamente se sono state accolte alcune delle richieste avanzate nel corso dell’incontro come ad esempio: è stata analizzato l’iter di gestione del centro individuando anche la figura del responsabile per la sicurezza, giungendo così ad una soluzione della problematica in oggetto? Sono stati individuati gli spazi per la sosta dei carrelli e dei furgoni a servizio degli equipaggi visto che nel progetto iniziale non sembra esservi traccia?

Sono stati individuati degli spazi a destinazione commerciale? Per quanto riguarda le alberature, la messa a dimora dei pioppi non sembra essere la migliore soluzione pertanto sono stati svolti ulteriori studi anche in termini di sicurezza? Ricordiamo poi che nella medesima riunione è stato reso noto che si intende procedere all’abbattimento ed alla ricostruzione in legno della struttura del circolo canottieri, per quale motivo si è scelto tale materiale? Come si intende e con quali risorse si intende procedere alla manutenzione di tali spazi e a carico di quale soggetto si intende imputare tale spesa?

Come circolo PD, anche in virtù degli interrogativi precedentemente esposti chiediamo di conoscere a che punto si trovi l’iter che riguarda il progetto di riqualificazione dell’intero centro nautico ‘Paolo D’Aloja’, se è stato elaborato un cronoprogramma e da dove inizieranno i lavori. Riteniamo infatti di preminente interesse pubblico per i cittadini e per gli sportivi che utilizzano il centro avere delle risposte in proposito.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Politica

La Lega di Terni attacca: «Emergenza 118, il sistema non regge più»

7 Luglio 2026
Azione Terni: «Pronti a dialogare con tutti su proposte e progetti»
Politica

Blackout a Terni Nord: Orsini chiede conto della rete elettrica

7 Luglio 2026
«Terni intitoli uno spazio urbano alla memoria di Marco Pannella». Ok unanime
Politica

«Terni intitoli uno spazio urbano alla memoria di Marco Pannella». Ok unanime

6 Luglio 2026
Gradimento sindaci: crolla Ferdinandi e tiene Bandecchi
Politica

Gradimento sindaci: crolla Ferdinandi e tiene Bandecchi

7 Luglio 2026
Terni: Bandecchi contestato in Comune per le frasi su Gaza e bambini palestinesi
Politica

Terni: sale la pressione politica e scatta il presidio ‘anti Bandecchi’ di AVS sotto palazzo Spada

5 Luglio 2026
Scuola, Alessandrini (Lega): «Con Valditara aumenti e arretrati per oltre 17.400 lavoratori umbri»
Politica

Scuola, Alessandrini (Lega): «Con Valditara aumenti e arretrati per oltre 17.400 lavoratori umbri»

4 Luglio 2026

Meteo

Umbria
8 Luglio 2026 - mercoledì
Clear
16 ° c
88%
4.7mh
36 c 17 c
Gio
36 c 18 c
Ven
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.