Elezioni a San Gemini, c’è anche Gregori

È stato assessore al bilancio negli ultimi due anni. Si presenta con la lista civica ‘Qualità pubblica’: «Coerenza, condivisione e riequilibrio finanziario»

Condividi questo articolo su

«Le falsi e facili promesse elettorali non appartengono a questa lista che risponde esclusivamente alle richieste che si potranno realizzare concretamente, con trasparenza e buon senso e tenendo conto dei margini finanziari riconquistati con l’azione di risanamento. Il nostro programma, snello e concreto, ha come punti fondanti la condivisione, la coerenza e il riequilibrio finanziario». Si presenta così Stefano Gregori, leader della lista civica ‘Qualità pubblia per San Gemini’ e candidato a sindaco per il comune ternano.

AMMINISTRATIVE IN PROVINCIA DI TERNI: NOMI E LISTE NEI 22 COMUNI COINVOLTI

La lista

I candidati a consiglieri sono Annabella Tamburrino, Vanessa Liodori, Rosella Ottaviani, Sandra Ceccarelli, Silvia D’Agostino, Roberto Branchetti, Lucio Lunelia, Fabio Chiari, Giovanni Galli e Roberto Andreutti. «Nasce –  viene sottolineato in merito alla lista – come naturale evoluzione del percorso intrapreso da tempo dall’omonimo comitato, nato come luogo di incontro, partecipazione e condivisione aperto a tutte le cittadine e i cittadini che ritengono prioritario procedere sulla via del risanamento finanziario e funzionale del Comune di San Gemini. Tale percorso sarà portato avanti in modo trasparente per tutti i cittadini al fine di consentire la realizzazione di investimenti sulle esigenze primarie. Qualità pubblica è una vera lista civica di sangeminesi che assume come unica linea politica quella di perseguire l’interesse generale di San Gemini e dei suoi cittadini, al di fuori della logica dei partiti, puntando, invece, sulle competenze e sull’esperienza lavorativa dei propri candidati, che provengono dal mondo dell’artigianato, dell’associazionismo, della scuola, della cultura, dello spettacolo, del commercio, dello sport e delle libere professioni».

Il tentativo di Gregori

Gregori si presenta all’appuntamento dopo esser stato assessore al bilancio negli ultimi due anni nell’uscente amministrazione: «Ha intrapreso un difficile percorso di risanamento delle finanze comunali che ha portato, nel dicembre 2018, ad una positiva certificazione da parte della Corte dei Conti, massima autorità competente in materia di controllo della contabilità pubblica». Qualità pubblica «ritiene che sia necessario – specifica Gregori – proseguire con rigore su questo progetto di risanamento, perché solamente grazie a scelte oculate sarà possibile attuare nuove politiche di gestione e di investimento, per dare risposte concrete alle esigenze della cittadinanza. È per questo, che ho sentito la responsabilità e il dovere di continuare il percorso iniziato, avvalendomi di una squadra di professionisti e tecnici, provenienti dalla società civile, che potranno garantire le competenze necessarie ad un buon amministrare. San Gemini ha delle grandi risorse e potenzialità su cui investire: alcune da migliorare, altre da mantenere e molte da realizzare».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli