Ruba borsa al parco, 20enne in manette

Perugia, nigeriano arrestato per furto con strappo e deferito per ricettazione: è entrato in azione al parco Mendez, vittima una 40enne

Condividi questo articolo su

Un’azione rapida e decisa, che gli ha consentito di rubare una borsa ad una 40enne perugina. La fuga del ladro è tuttavia durata poco: un 20enne nigeriano è stato arrestato dalla polizia di Stato dopo lo scippo effettuato nel pomeriggio di lunedì al parco Chico Mendez.

Il parco Chico Mendez

Lo scippo La donna si trovava nella zona verde – intorno alle 16 – in compagnia di un’amica, con figli al seguito, quando hanno deciso di sedersi su una panchina appoggiando le borse sul tavolo. Tra la conversazione e il controllo dei piccoli, il giovane ne ha approfittato per avvicinarsi – l’amica della vittima ha notato il 20enne – e rubarne una.

La reazione è stata immediata: tentativo di afferrare la borsa e riprenderla, senza successo. Il ladro è fuggito inseguito da tre ragazzi che avevano assistito alla scena. Polizia chiamata, mentre il 20enne è salito sul minimetrà alla fermata Cortonese.

La questura di Perugia

Contatto visivo I poliziotti si sono quindi fiondati alla stazione capolinea di piazzale Umbria Jazz. Nel contempo, però, il giovane non era passato inosservato: alcuni agenti della questura infatti lo hanno visto dalla terrazza del V° piano mentre si allontanava dalla fermata del minimetrò in direzione del percorso verde. A questo punto gli operatori su strada sono stati ‘guidati’ dai colleghi a caccia del fuggitivo: il 20enne è stato bloccato all’interno del bar della bocciofila comunale, dove si era rifugiato quando ha visto che i poliziotti lo avevano ormai raggiunto.

L’arresto Il giovane – precedenti per reati contro il patrimonio – è stato trovato in possesso del cellulare e dei soldi rubati poco prima dalla borsa, oltre ad una tessera del minimetrò appartenente ad una donna. Per lui scattato l’arresto per furto con strappo, più la denuncia per ricettazione. In attesa della direttissima è ai domiciliari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli