Sale sul cornicione e minaccia di gettarsi nel vuoto: salvata dalla polizia di Stato

Perugia – La donna, 58 anni, è stata raggiunta dagli agenti che hanno cercato di dialogare con lei, per poi afferrarla e metterla al sicuro

Condividi questo articolo su

È salita sul cornicione di un palazzo – poco dopo le ore 13 di venerdì, a Perugia – minacciando di gettarsi nel vuoto. Per questo gli agenti della squadra Volante perugina si sono portati sul posto e lì, sul cornicione, c’era la poveretta – una 58enne di nazionalità italiana – che tra le lacrime urlava di volerla fare finita.

Storia a lieto fine

A quel punto i poliziotti hanno raggiunto la finestra più vicina alla donna e hanno iniziato a parlarci, cercando di calmarla e di portarla all’interno. Un dialogo affatto semplice, reso ancora più complicato che la 58enne si trovava in un punto difficilmente raggiungibile. «Grazie alla professionalità e alla piena padronanza delle tecniche operative – spiega una nota della questura di Perugia – i poliziotti sono riusciti a non farla allontanare ulteriormente e a distoglierla, inducendola al dialogo, dal lasciarsi prendere dal panico. Dopo diversi tentativi gli agenti sono riusciti a raggiungerla e ad afferrarla saldamente: una volta certi della presa, l’hanno riportata all’interno dell’abitazione. Trovandosi in uno stato di forte alterazione emotiva, la donna non è riuscita a spiegare agli agenti e al personale sanitario i motivi di quel gesto». Successivamente è stata affidata alle cure del 118.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli