San Gemini, bottino di quasi 60 mila euro

Dopo Arrone nuovo atto all’alba di sabato: sembra essere iniziato il tour di furti con scoppio agli istituti di credito del territorio

Condividi questo articolo su

Sembra proprio essere iniziato il ‘tour’ di furti con relative esplosioni agli istituti di credito del territorio. Poco prima delle 4 di sabato una banda di malviventi, dopo aver disattivato il sistema di allarme, ha fatto saltare lo sportello bancomat dell’istituto Intesa Sanpaolo di piazza San Francesco a San Gemini. Si tratta del secondo atto nella stessa settimana dopo quello di mercoledì ad Arrone.

L’esplosione

A seguito dell’esplosione qualcuno di loro, con dei pezzi dello sportello volati via come schegge, è rimasto ferito visto che a terra – a pochi metri dalla banca – sono state individuate macchie di sangue e fazzoletti sporchi, usati per tamponare le ferite. Non contenti, dopo aver fatto saltare il bancomat, i malviventi – probabilmente pendolari del crimine – hanno preso a mazzate anche uno dei vetri blindati dell’istituto bancario perché dopo l’esplosione alcune banconote erano rimaste all’interno.

Indagano i carabinieri

Questa volta, a differenza di Arrone, la banda è riuscita a mettere le mani su gran parte dei soldi presenti all’interno dello sportello automatico che, dato il periodo di Natale, era stato caricato con circa 60 mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo e quelli del comando stazione di San Gemini con i primi chiamati ad indagare – come ad Arrone – per rintracciare la banda.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli