Sfida il treno e rischia di morire: denunciato

Perugia, folle scommessa di un giovanissimo che per 5 euro si è messo a fare la ‘roulette russa’ fra i binari di Fontivegge

Condividi questo articolo su

«Scommetti che sono più veloce del treno?»: così si è messo ad attraversare i binari della stazione di Fontivegge, proprio quando stava per arrivare il convoglio, per dimostrare agli amici di essere ‘il numero uno’. E incassare 5 euro, l’importo della scommessa. Inutile dire che il ragazzino – minorenne – così facendo ha messo a rischio la propria vita e quella degli agenti della Polfer di Perugia che sono riusciti a bloccarlo in tempo, prima del passaggio del treno.

Terrore sui binari La polizia e gli addetti dello scalo si sono accorti di lui quando lo hanno visto attraversare ripetutamente i binari dello scalo, sostando sulla massicciata. Lì sono riusciti a raggiungerlo e a portarlo via, giusto pochi secondi prima dell’arrivo del convoglio che avrebbe potuto travolgerlo.

La spiegazione Portato negli uffici, il minore ha spiegato di aver fatto tutto ciò per vincere una scommessa – folle – che gli avrebbe fruttato ben 5 euro, consistente nel sostare sui binari per poi schivare il treno all’ultimo istante. Dopo gli accertamenti, di fronte agli agenti allibiti dalla spiegazione, è stato denunciato, multato e quindi riaffidato ai genitori. L’attività è stata coordinata dal compartimento Polfer Umbria – Marche – Abruzzo diretto dal primo dirigente Filippo Materi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli