Strada Terni-Rieti, riapertura imminente

La galleria Valnerina, chiusa dallo scorso 9 febbraio, potrebbe tornare in funzione prima del termine del 31 luglio annunciato da Anas

Condividi questo articolo su

Nel prossimo weekend del 21/22 luglio – al massimo il successivo – gli automezzi potrebbero già tornare a percorrere il principale tratto ternano della strada Terni-Rieti, chiuso lo scorso 9 febbraio in seguito ai noti problemi riscontrati all’interno della galleria Valnerina.

STRADA TERNI-RIETI, ‘MILIONI’ DI PROBLEMI

Il lavoro degli addetti Anas procede alacremente e forse l’obiettivo fissato, quello del 31 luglio, potrebbe essere anticipato di qualche giorno. Conferme ufficiali ancora non ce ne sono ma c’è un certo ottimismo: in questo senso verifiche sarebbero in corso per garantire la sicurezza di tutti coloro che torneranno ad utilizzare il tunnel, il più lungo della Terni-Rieti.

Pesanti in questi mesi le conseguenze per la viabilità, a Terni e nel tratto che collega la città con la frazione di Marmore, dove fra mezzi pesanti e caos code, in più di un’occasione si sono levate voci di protesta per quanto accaduto. E che finalmente ora potrebbe giungere a soluzione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli