Deve andare a scuola, ma sbaglia treno e stazione. Il protagonista di questa storia è un ragazzo di 16 anni proveniente da un’altra regione che nei giorni scorsi si è ritrovato da solo ad affrontare un brutto viaggio.
Il binario sbagliato Il giovane, iscritto a un istituto scolastico umbro, è salito sul treno. Giunto alla stazione intermedia è sceso e ha cambiato binario per ‘affrontare’ la seconda tratta del viaggio. Arrivato il ‘nuovo’ mezzo è salito a bordo e dopo aver passato diverse stazioni si è reso conto di aver sbagliato direzione. Si è allora rivolto al personale di Trenitalia di bordo che gli ha indicato la strada per prendere il treno che finalmente lo avrebbe portato a scuola.
Destinazione sbagliata Seguite le istruzioni fornitegli il ragazzo sale. Storia già vista. Anche in questo caso la strada non è quella giusta. Allo scalo di Foligno scende e si rivolge alla polizia ferroviaria. Gli agenti una volta ascoltata la ‘buffa’ storia lo hanno tranquillizzato e, dopo aver avvisato la famiglia, lo hanno accompagnato a scuola e affidato al personale scolastico.