Svaligia una casa: nomade in manette

Terni, una 21enne di origini croate sorpresa dal dirigente della Volante Taschetti mentre tentava la fuga insieme alla cugina 13enne

Condividi questo articolo su

Il kit

Il kit

Sono entrate in azione alle 17 di venerdì pomeriggio, nel centro di Terni, dove due nomadi di origini croate hanno svaligiato un appartamento tentando poi la fuga. Non ci sono riuscite, perché il dirigente della Squadra Volante, Giuseppe Taschetti – in quel momento libero dal servizio -, si è insospettito nel seguire il loto tentativo di dileguarsi: la maggiorenne, 21enne, è stata arrestata, mentre la 13enne che era con lei è stata affidata ai servizi sociali del Comune e collocata in una struttura per minori in quanto non imputabile.

LE FOTO

Furto Terni appartamento nomade (4)Il kit Una volta fermate gli è stato chiesto cosa facessero in città: «Al parco ad incontrare un’amica», la risposta data al dirigente. Quindi con l’aiuto della pattuglia in servizio al poliziotto di quartiere sono state accompagnate in Questura e perquisite: con sé avevano il ‘kit del nomade scassinatore’, ovvero due cacciaviti, una chiave inglese ed una scheda di plastica per aprire porte blindate chiuse senza mandate.

Il bottino Le nomadi hanno rubato dei monili e due paia di occhiali da sole di marca: oggetti subito restituiti ai proprietari che, al loro rientro nell’appartamento, avevano trovato la loro abitazione a soqquadro. La 21enne ha poi riferito di essere giunta a Terni in treno da Perugia, insieme a sua cugina: in passato era già arrestata per furto in abitazioni di Ragusa e Catanzaro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli