Tennis, a Terni ok Grymalska e Travaglia

Pre qualificazioni Bnl agli Internazionali d’Italia: vincono i favoriti. Scordo e Rosati: «Evento eccezionale»

Condividi questo articolo su

Nessuna sorpresa, vincono i favoriti. Nella 2° edizione della pre-qualificazioni Bnl di Terni per gli Internazionali d’Italia di tennis a Roma, si impongono Anastasia Grymalska e Stefano Travaglia: per entrambi c’è il pass per il Foro Italico con la speranza di poter accedere al tabellone principale. Un torneo che si è concluso con la partecipazione di 303 atleti, 227 uomini e 76 donne.

Stefano Travaglia con Giovanni Scordo

Stefano Travaglia con Giovanni Scordo

La 25enne di Kiev – nazionalità italiana – si è imposto nell’atto conclusivo della 2° categoria femminile su Claudia Giovine in rimonta, con il punteggio di 4-6 6-4 6-3: per lei premio da 2 mila e 800 euro.

Successo in rimonta anche per la testa di serie numero 1 al maschile, Stefano Travaglia. A cedere sotto i colpi del 24enne marchigiano è stato il 18enne Riccardo Balzerani, battuto 2-6 6-1 6-3 : per lui premio da 3 mila e 500 euro. «Fin dall’inizio è stata una partita moto tesa – ha detto Travaglia -, nel primo set Riccardo ha sfruttato tutte le palle che poteva sfruttare poi, fortunatamente ho avuto la meglio. Sono soddisfatto perché il livello è stato decisamente alto. Posso consigliare al muo avversario di continuare a lavorare così perché è decisamente sulla buona strada. Ringrazio gli organizzatori, i ragazzi che ci hanno aiutato, gli sponsor e la Federazione che hanno permesso tutto questo, senza dimenticare – ha concluso – l’eccellente struttura che ci ha ospitato».

Tabelloni intermedi  In 3° categoria maschile vince Daniele Mancinelli (400 euro) in finale su Gabriele Pennaforti (240 euro), al femminile vittoria di  Sara Valentini (320 euro) su Maddalena Pierotti (180 euro); in 4° Categoria maschile trionfo di Matteo Garzini (200 euro) su Francesco Giovannelli (110 euro), mentre in 4° Categoria NC Antonio Alunni si aggiudica la finale su Alessandro Reali. Chiusura con la 4° categoria femminile: primo posto per Ginevra Ciocchetti (180 euro) e secondo per Benedetta Rosi (100 euro).

Riccardo Balzerani

Riccardo Balzerani

Spettacolo Entusiasta il presidente del Circolo lavoratori Terni Giovanni Scordo: «Dopo una giornata come questa, con uno spettacolo sportivo eccezionale, possiamo dire che l’impegno e gli sforzi organizzativi sono stati ripagati a pieno. Non possiamo non ringraziare la federazione per la fiducia che ha riposto nel Circolo, l’Acciai Speciali Terni, e credo di non sbagliare nell’affermare che, oggi, abbiamo assistito a un grande spot per lo sport non solo del Clt, ma dell’intera città. Proprio il circolo, non va dimenticato, il prossimo anno compirà ottant’anni, e speriamo di poter festeggiare continuando a puntare su eventi d’alto livello».

Evento unico Gli fa eco Moreno Rosati, vice presidente del Coni regionale: «Abbiamo assistito a uno spettacolo autentico, di uno sport ai massimi livelli, sia nel femminile che nel maschile. Possiamo senz’altro dire che il tennis, grazie ad eventi come questo, si sta riproponendo in città in maniera importante, come non accadeva da anni. E’ senz’altro da ricordare il ruolo fondamentale di Ast, che sta investendo nel mondo dello sport in maniera energica ed il Clt, grazie al suo team, sta facendo cose egregie in città. La scommessa – ha concluso – sta anche nei tantissimi bambini che vediamo oggi che, sono sicuro, riusciranno a seguire le gesta di chi oggi ci ha deliziato». Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni, ha invece ringraziato i numerosi ragazzi che si sono messi a disposizione durante le partite.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli