Euro falsi per pagare, ternano arrestato

L’uomo, un 45enne, bloccato dai carabinieri di Orte: aveva provato ad utilizzare la banconota in un centro commerciale. In casa anche molti capi di note marche contraffatti

Condividi questo articolo su

Il suo atteggiamento ha insospettito un carabiniere libero dal servizio che, una volta qualificatosi di fronte a lui, ha deciso di vederci chiaro. E in effetti qualcosa che non andava c’era: un 45enne originario di Terni è stato bloccato in un centro commerciale nell’area di Orte dopo che aveva tentato di pagare con una banconota da 50 euro falsa. La perquisizione successiva ha fatto venire alla luce anche altro.

Il tentativo a vuoto

L’uomo si era presentato alla cassa con i 50 euro falsi, peccato per lui che il lettore di banconote a disposizione della cassiera abbia bloccato il tentativo. Il 45enne ha quindi tirato fuori soldi veri per non destare sospetti ma nel contempo era finito nel mirino del militare: una volta chiamati i rinforzi dalla stazione di Orte, è iniziato un controllo approfondito e le sorprese non sono mancate. Il ternano aveva con sé altri 750 euro falsi nel portafoglio e in casa una valigia di notevoli dimensioni con capi di abbigliamento – felpe, scarpe, giubbotti – di marche famose contraffatti. Tutto sequestrato. Per lui c’è l’arresto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli