Ternana, ‘Liberati’: Ranucci all’opera

Ottenuto un confronto con l’assessore Giacchetti: focus sull’interramento delle panchine. Mercato: spunta Zanon, ecco Varone e Franchini. Bedin: «Cambio nome, in attesa»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Mercato, cambio di denominazione, conoscenza della città e non solo per il gruppo Unicusano a pochi giorni dal via ufficiale della stagione 2017-2018. Concretizzati i primi quattro acquisti dell’era Stefano Bandecchi, Stefano Ranucci e Luca Evangelisti proseguono il lavoro in città per arrivare al ritiro di Norcia già con una rosa definita e un piano di lavoro generale completo. In tal senso il 54enne dirigente romano ha chiesto e ottenuto un confronto con l’assessore allo sport, Emilio Giacchetti, per iniziare a parlare in concreto dei lavori per il ‘Libero Liberati’. Fronte acquisizioni in arrivo Ivan Varone e Simone Franchini, due centrocampisti.

VIA AL MERCATO CON IL BLOCCO DA FONDI

Stefano Ranucci

Panchine e interramento Ci sono dei criteri infrastrutturali – in linea teorica – da rispettare per le squadre professionistiche. Stefano Ranucci ha contattato l’amministrazione comunale per chiedere di parlare con Giacchetti in merito al problema relativo alle panchine del ‘Liberati’: «Le caratteristiche – specifica la Figc – debbono essere tali da non pregiudicare la visibilità del campo di gioco agli spettatori retrostanti e da non recare alcun intralcio alle riprese televisive». Nel caso rossoverde bene per quest’ultimo caso, meno – primo anello di entrambi i distinti – per il primo: il futuro presidente di via Aleardi ha chiesto dunque la possibilità di intervento per un parziale interramento. Servirà presentare un progetto e, a quel punto, operare.

L’incontro a palazzo Spada di martedì (foto Comune di Terni)

Blocco Fondi, si prosegue Ufficializzati nella serata di giovedì Signorini, Marino, Giannone e Tiscione. Mancano all’appello Varone, Albadoro e Bombagi: il più vicino a mettere ‘nero su bianco’ è il 24enne centrocampista di Vignola, che potrebbe firmare già nella giornata di venerdì. Difficile la chiusura imminente per la punta ex Bari, mentre per l’ala i tempi si avvicinano più a quelli di Varone. In entrambi i casi c’è l’accordo già da tempo e occorre solo ratificare la doppia operazione.

Luca Evangelisti nei pressi di Casa Milan (foto milannews.it, Antonio Vitiello)

Spunta Zanon, il giovane. C’è Franchini Ultimi due giorni da calciatore della Ternana – tra gli altri – per Damiano Zanon, uno dei molti rossoverdi con il contratto in scadenza. Via Aleardi è molto vicina tuttavia – la news è del portale firenzeviola.it – ad acquisire un suo ‘omonimo’, terzino sinistro di proprietà della Fiorentina: si tratta del classe ’96 Luca, in prestito a Pistoia (Lega Pro) nell’ultima stagione e in precedenza a Chiavari in serie B (5 presenze). Oltre a Varone – per quel che concerne le trattative ormai definite – sono attese a stretto giro le note per gli acquisti di Andrea Paolucci e Simone Franchini, 19enne del Sassuolo. Sullo sfondo restano gli ‘Under’ di Roma e Milan, rispettivamente il playmaker Alessandro Bordin e il portiere Alessandro Plizzari, per il quale Luca Evangelisti ha incontrato Massimiliano Mirabelli a Milano giovedì pomeriggio per strappare il prestito annuale; nella lista ‘Over’ figurano invece Nunzio Di Roberto – lo stesso Bandecchi si è espresso sul 32enne campano -, il portiere Marco Bleve (le parti si devono riaggiornare nella prossima settimana) e Cristiano Del Grosso. 

Bedin, dg della Lnpb (foto ilgiornaledivicenza.it)

Cambio denominazione, anche la Lnpb in attesa Intanto – Unicusano ha già affiancato il proprio nome alla Ternana nei vari comunicati, ma né sito né tantomeno contatti social hanno subito variazioni al momento, a differenza di ciò che è accaduto per il Racing Club Fondi Calcio – è attesa a breve la decisione definitiva della Figc sul cambio di denominazione. Salvo sorprese non ci saranno problemi per l’imprenditore livornese: «La questione – spiega il direttore generale della Lnpb, Paolo Bedin – è totalmente federale, siamo a conoscenza del tema ed è una cosa che riguarda esclusivamente lo statuto delle noif. Noi siamo fuori, ci occupiamo di altro cose, dobbiamo attendere il pronunciamento della federazione sull’argomento».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli