Ternana verso Reggio: «Ragazzi, esaltatevi»

Fere pronte al trasferimento anticipato in Calabria in vista di lunedì sera: diverse defezioni, Gallo sereno

Condividi questo articolo su

Tante chiacchiere e battaglia social tra le tifoserie, ora finalmente si avvicina il momento della verità all’atto pratico. C’è solo una strada da perseguire per la Ternana a Reggio Calabria lunedì sera: la vittoria, altrimenti testa bassa per concludere nel migliore dei modi il campionato e focus sui playoff. Smaltito il nervosismo per il trattamento arbitrale ricevuto nello 0-0 con la Sicula Leonzio, i rossoverdi sono attesi dalla sfida ai calabresi di Domenico Toscano: «Si entra al Granillo e si gioca a calcio. Le nostre qualità sono ben chiare a tutti. I ragazzi devono esaltarsi per l’ambiente che troveremo, ci deve dare stimolo per mettere in difficoltà l’avversario», l’invito del trainer di Bollate. Diretta testuale su umbriaOn dalle 20.45.

LUCA VERNA E LE ASPETTATIVE PER IL GRANILLO

Marcone

Diverse defezioni

Il gruppo partirà – rifinitura in Calabria, poi la squadra si trasferirà in Sicilia in vista della semifinale di coppa Italia con il Catania in programma giovedì – nelle prossime ore senza un discreto numero di giocatori: Damian, Torromino,  Suagher, Diakité e Marcone, quest’ultimo bloccato a causa di una microfrattura del quinto dito della mano sinistra. In compenso Salzano è arruolabile (con mascherina) ed in mediana la situazione non è malvagia. «Ho due-tre dubbi di formazione, abbiamo provato entrambi i moduli», ha puntualizzato il tecnico. «L’importanza del match è chiaro, se vinci gli scontri diretti accorci sempre le distanze. Poi durante il percorso ci sono delle trappole impensabili, come abbiamo visto domenica». A dirigere l’incontro sarà Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

Fabio Gallo e Domenico Toscano

L’elogio e lo scambio di Coverciano

Gallo e Toscano si sono visti lunedì a Coverciano. L’allenatore delle Fere ha raccontato un aneddoto in merito: «La Reggina in organico ha giocatori talmente validi, così come diciamo per la Ternana, che possono sopperire alle eventuali mancanze. Mi aspetto una squadra pronta e determinata il suo cammino straordinario nonostante – parte il sorriso – abbia detto a Mimmo che è bravissimo e fantastico. Lui è stato con le mani nei pantaloni per tutto il tempo che siamo stati insieme». Strascichi per lo 0-0 con la Sicula? «Non li ho notati». Breve ritorno sulla questione di difesa ed attacco: «Ho messo più attenzione possibile alla fase propositiva della squadra in settimana. I ragazzi li ho visti pronti da subito». Scatta la battuta su Stefano Bandecchi e la sua serenità social: «Si vede che si è tenuto tutta la carica per lunedì».

Roberto Chiappara

Il fastidio

Ok, nessuna ulteriore arrabbiatura – anche perché è acqua passata e di alternative non ce ne sono – per ciò che è accaduto al Liberati domenica. Tuttavia Gallo ci ha tenuto a dire una cosa: «Sotto l’aspetto disciplinare siamo stati castigati oltre ogni possibile pensiero per qualcosa di ridicolo. Mi dà fastidio per Roberto Chiappara. I due punti persi di Monopoli? Li avevamo guadagnati , quello era gol. Non vedo perché la Ternana non debba vincere con degli episodi in partite non troppo brillanti». E sì, i rossoverdi a Reggio hanno qualcosa da perdere: «Ci sono tre punti importantissimi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli