Terni, 600 ragazzi per il ‘Memorial Strinati’

Quarta edizione del torneo in ricordo dell’ex mediano e allenatore della Ternana: 14 le società coinvolte

Condividi questo articolo su

Saranno più di seicento i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni che, da venerdì 9 maggio, prenderanno parte al quarto ‘Memorial Strinati’, torneo giovanile di calcio autorizzato dalla Figc, patrocinato dal Comune di Terni e organizzato dalla Asd Terni Est negli impianti di via Vulcano a Borgo Bovio.

Il torneo è dedicato alla memoria di Orlando Strinati, mediano della Ternana – 247 presenze ufficiali compresa la Coppa dell’Italia centrale, il quarto di sempre dopo Ratti, Marinai e Bonassin – negli anni tra il 1937 ed il 1954 e poi divenirne anche allenatore nel finale della stagione 1951/1952. Strinati ha poi continuato la sua attività come tecnico nel calcio giovanile.

Le date Il memorial prenderà il via venerdì 9 maggio alle 18 con una cerimonia presso il campo sportivo di Via Vulcano. Le gare, che coinvolgeranno 14 società sportive e saranno dirette da 20 arbitri federali, si svolgeranno secondo un calendario che si articolerà fino al 14 giugno. Le categorie coinvolte sono quelle dei giovanissimi, esordienti, pulcini e piccoli amici.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli